Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro il Verona

Il Milan deve ripartire nel migliore dei modi dopo la bruttissima sconfitta nel Derby contro l’Inter e il pareggio senza gol contro il Newcastle nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. L’allenatore rossonero Stefano Pioli, in vista della partita contro l’Hellas Verona in programma sabato 23 settembre alle ore 15:00 a San Siro, ha provato una nuova soluzione tattica. Di seguito la probabile formazione del Milan.

Nella mattinata di venerdì 22 settembre, Pioli ha provato una formazione molto diversa rispetto al solito 4-3-3 con cui si schiera il suo Milan. I rossoneri potrebbero quindi adottare un nuovo modulo, simile a una sorta di 3-4-3 in fase offensiva, che si trasforma in 4-3-3 in fase difensiva.

Nelle prove di venerdì, davanti a Sportiello sono stati schierati Thiaw (che diventerebbe terzino destro in fase difensiva), Kjaer e Tomori. Sulla linea di centrocampo, invece, provati Musah come esterno destro (che diventerebbe mezzala in fase difensiva) e Florenzi a sinistra (slitterebbe a terzino sinistro). In mezzo al campo potrebbero giocare Krunic e Reijnders. L’attacco sarebbe l’unico reparto senza variazioni importanti, con il ritorno di Pulisic dal primo minuto al fianco di Giroud e Leao. Anche se Pioli in settimana ha provato anche Okafor come prima punta, per prepararlo a una staffetta con l’attaccante francese.

La probabile formazione del Milan: possibile nuovo modulo

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Milan-Hellas Verona in diretta tv e in streaming

La partita tra Milan ed Hellas Verona, valida per la quinta giornata di Serie A, è in programma per sabato 23 settembre alle ore 15:00 a San Siro e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale satellitare 214 di Sky. Sarà possibile seguire la gara anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o piattaforma web su PC, smartphone e smart tv. L’arbitro del match sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

30 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago