Vincere la Supercoppa Italiana per dare una svolta dopo un inizio di 2023 decisamente complicato. Il Milan di Stefano Pioli, campione d’Italia in carica, sfida l’Inter, formazione vincitrice dell’ultima Coppa Italia, al King Fahd International Stadium di Riad nel match che si gioca oggi, mercoledì 20 gennaio, alle 20 ora italiana (QUI tutte le info).
Rispetto alla gara di Lecce pareggiata 2-2, Pioli ritrova Sandro Tonali (squalificato contro i giallorossi) che farà coppia con Bennacer in mezzo al campo.
Ma la novità principale riguarda la difesa, dove l’allenatore del Milan sembra intenzionato a mandare in campo dal primo minuto Kjaer al posto di Kaluku: il danese dovrebbe fare coppia con Tomori, con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Tra i pali confermato Tatarusanu vista l’indisponibilità di Maignan.
In attacco maglia da titolare per Saelemaekers, Brahim Diaz (premiato poco prima dell’allenamento della vigilia da Maldini e Massara per le prime 100 presenze con la maglia del Milan) e Leao che agiranno dietro l’unica punta, Olivier Giroud. Torna a disposizione di Pioli dopo l’infortunio anche Ante Rebic: il croato partirà dalla panchina, così come Origi. (CLICCA QUI per la probabile formazioni dell’Inter)
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…