Primo dubbio già dissipato: giocherà Higuain? Certo che giocherà. Parola di Gennaro Gattuso. Quello che sarà il futuro da qui alle prossime 24 ore non lo riguarda. L’attaccante argentino c’è, “è in forma” ed è pronto per scendere in campo contro la sua ex squadra per provare a batterla in Supercoppa. L’allenamento di rifinitura del pomeriggio a Gedda ha provato a togliere qualche altra incertezza in casa Milan, che pensa seriamente all’esordio dal primo minuto di Paquetà.
Come la Juventus, la squadra meneghina proporrà un 4-3-3 offensivo ma allo stesso tempo compatto. Dove Donnarumma sarà probabilmente chiamato agli straordinari contro Cristiano Ronaldo e compagni. Davanti a Gigio, spazio a Calabria, Zapata (di recente elogiato da Gattuso), Romagnoli e Rodriguez. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove si cercherà il più possibile di creare una soluzione di quantità e qualità: Kessié, Bakayoko e appunto Paquetà dovrebbero partire dal primo minuto, anche perché la coperta a centrocampo è molto corta.
Infine, il tridente d’attacco. Detto di Higuain, ai suoi lati ci saranno Castillejo e Calhanoglu, con Cutrone pronto a subentrare a partita in corso. E magari a essere decisivo, come contro la Sampdoria in Coppa Italia. Ecco la probabile formazione.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…