Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione: pronto Paquetà. Higuain titolare

Primo dubbio già dissipato: giocherà Higuain? Certo che giocherà. Parola di Gennaro Gattuso. Quello che sarà il futuro da qui alle prossime 24 ore non lo riguarda. L’attaccante argentino c’è, “è in forma” ed è pronto per scendere in campo contro la sua ex squadra per provare a batterla in Supercoppa. L’allenamento di rifinitura del pomeriggio a Gedda ha provato a togliere qualche altra incertezza in casa Milan, che pensa seriamente all’esordio dal primo minuto di Paquetà.

Come la Juventus, la squadra meneghina proporrà un 4-3-3 offensivo ma allo stesso tempo compatto. Dove Donnarumma sarà probabilmente chiamato agli straordinari contro Cristiano Ronaldo e compagni. Davanti a Gigio, spazio a Calabria, Zapata (di recente elogiato da Gattuso), Romagnoli e Rodriguez. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove si cercherà il più possibile di creare una soluzione di quantità e qualità: Kessié, Bakayoko e appunto Paquetà dovrebbero partire dal primo minuto, anche perché la coperta a centrocampo è molto corta.

Infine, il tridente d’attacco. Detto di Higuain, ai suoi lati ci saranno Castillejo e Calhanoglu, con Cutrone pronto a subentrare a partita in corso. E magari a essere decisivo, come contro la Sampdoria in Coppa Italia. Ecco la probabile formazione.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago