Primo dubbio già dissipato: giocherà Higuain? Certo che giocherà. Parola di Gennaro Gattuso. Quello che sarà il futuro da qui alle prossime 24 ore non lo riguarda. L’attaccante argentino c’è, “è in forma” ed è pronto per scendere in campo contro la sua ex squadra per provare a batterla in Supercoppa. L’allenamento di rifinitura del pomeriggio a Gedda ha provato a togliere qualche altra incertezza in casa Milan, che pensa seriamente all’esordio dal primo minuto di Paquetà.
Come la Juventus, la squadra meneghina proporrà un 4-3-3 offensivo ma allo stesso tempo compatto. Dove Donnarumma sarà probabilmente chiamato agli straordinari contro Cristiano Ronaldo e compagni. Davanti a Gigio, spazio a Calabria, Zapata (di recente elogiato da Gattuso), Romagnoli e Rodriguez. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove si cercherà il più possibile di creare una soluzione di quantità e qualità: Kessié, Bakayoko e appunto Paquetà dovrebbero partire dal primo minuto, anche perché la coperta a centrocampo è molto corta.
Infine, il tridente d’attacco. Detto di Higuain, ai suoi lati ci saranno Castillejo e Calhanoglu, con Cutrone pronto a subentrare a partita in corso. E magari a essere decisivo, come contro la Sampdoria in Coppa Italia. Ecco la probabile formazione.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…