Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione per lo Spezia

Dopo aver perso contro l’Inter nella gara d’andata di UEFA Champions League, il Milan di Stefano Pioli è atteso dalla trasferta contro lo Spezia di Leonardo Semplici. Punti importanti in palio: da una parte i rossoneri continuano la rincorsa ai primi quattro posti, dall’altro i liguri cercano punti per la salvezza. I bianconeri occupano ora il terzultimo posto in classifica. La sfida tra Spezia e Milan si giocherà sabato 13 maggio al ‘Picco’ di La Spezia e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.

LEGGI ANCHE – Serie A, il quadro della lotta Champions League: calendari e classifica 

Le possibili scelte di Pioli

Turnover, ma ragionato: Stefano Pioli non rivoluzionerà il Milan nella sfida contro lo Spezia, ma dovrà fare i conti con le assenze di Ibrahimovic, Florenzi, Bennacer, Leao, Krunic e Messias (leggi QUI le ultime). L’allenatore rossonero confermerà il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Mike Maignan. Complice anche l’assenza dello squalificato Thiaw, la coppia centrale sarà composta da Pierre Kalulu e Simon Kjaer. Confermati sulle corsie, invece, Davide Calabria e Theo Hernandez.

Stagione finita per Bennacer (QUI le ultime). In mediana Sandro Tonali dovrebbe essere affiancato da Tommaso Pobega, in vantaggio su Aster Vranckx. Sulle fasce ci saranno Rebic e Alexis Saelemaekers, con Brahim Diaz trequartista, in vantaggio rispetto a De Ketelaere. La prima punta dovrebbe invece essere Divock Origi.

Milan, la probabile formazione per lo Spezia

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli.

Dove vedere Spezia-Milan in tv e in streaming

La sfida tra lo Spezia di Leonardo Semplici e il Milan di Stefano Pioli, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A, si giocherà al Picco e il fischio d’inizio sarà sabato 13 maggio alle ore 18. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

9 minuti ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

25 minuti ago

Prime Pagine: “Belle forti”; “Troppo bella”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…

1 ora ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

10 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

10 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

11 ore ago