Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro il Sassuolo: Maignan affaticato, giocherà Sportiello

Nel weekend di Serie A che separa l’andata dal ritorno dei quarti di finale di Europa League, il Milan sarà ospite del Sassuolo. Proprio in vista della sfida di ritorno allo stadio Olimpico contro la Roma, i rossoneri potrebbero fare ampie rotazioni nella gara di campionato.

 

I rossoneri arrivano da un ottimo momento di forma in campionato, con 5 successi di fila e il secondo posto abbastanza consolidato. La sconfitta di giovedì contro la Roma, però, ha interrotto una striscia di 7 successi consecutivi tra tutte le competizioni. Il Milan è chiamato a rialzare subito la testa per tornare alla vittoria.

La probabile formazione

Come detto, si prevedono ampie rotazioni nello scacchiere di Stefano Pioli in vista delle delicata trasferta europea di giovedì contro la Roma. Il Milan potrebbe anche pensare a un cambio di modulo, passando dal consueto 4-2-3-1 al 4-3-3. In porta non ci sarà Mike Maignan, affaticato. Al suo posto pronto giocherà Sportiello. Le condizioni del portiere francese in vista della sfida di Europa League contro la Roma non preoccupano, semplice gestione.

 

La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Florenzi, Kjaer, Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo dovrebbero esserci Musah e Adli, con Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao sulla trequarti e Jovic unica punta.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

 

 

Dove vedere in diretta tv e streaming Sassuolo-Milan

La partita di San Siro tra Sassuolo e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata, il match si potrà guardare anche sul canale 214 del decoder. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

31 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

1 ora ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago