Ancora poche ore di attesa e poi la Serie A tornerà ufficialmente in campo. I campioni d’Italia in carica del Milan sono attesi in trasferta dalla Salernitana, la partita è in programma mercoledì 4 gennaio alle 12:30. Per la partita contro la squadra campana, Pioli ritrova Calabria, ma dovrà ancora fare a meno dei lungodegenti Maignan, Florenzi e Ibrahimovic.
L’allenatore rossonero dovrà rinunciare anche a Origi, Rebic e Ballo-Toure, che si sono infortunati negli ultimi giorni. Assente anche Kjaer, che è rimasto a Milano per seguire il suo programma di recupero personalizzato.
Per la partita contro la Salernitana Pioli si affiderà al consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Tatarusanu, Maigan è infatti ancora ai box. In difesa torna dal 1′ in Serie A Calabria, con lui Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. In mediana pronti Tonali e Bennacer, sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. In attacco toccherà ancora una volta a Giroud, visti gli infortuni di Ibrahimovic, Origi e Rebic.
Dovrebbe iniziare quindi dalla panchina De Ketelaere. Il belga è l’unico cambio offensivo a disposizione di Pioli e dovrebbe entrare a partita in corso. Giroud è infatti al momento l’unica punta pura in rosa e avrà bisogno di rifiatare in vista dei tanti impegni ravvicinati.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Salernitana-Milan andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Salernitana-Milan sarà trasmessa in diretta anche da DAZN attraverso l’app scaricabile su smart tv o utilizzabile attraverso Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi mobili come smartphone, tablet, TIMVISION Box.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…