Ribaltare il ko per 1-0 della gara d’andata giocata a San Siro una settimana fa e approdare in semifinale di Europa League. È questo l’obiettivo del Milan di Stefano Pioli che questa sera alle ore 21 sfida la Roma allo stadio Olimpico. Un euroderby tutto da vivere, crocevia fondamentale per entrambe le squadre.
Rispetto alla gara d’andata, Stefano Pioli ritrova Tomori – squalificato nel match di San Siro – che sarà regolarmente al centro della difesa al fianco di Matteo Gabbia; sugli esterni spazio a Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.
A centrocampo al momento i favoriti per partire dal primo minuto sono Reijnders e Musah, quest’ultimo leggermente in vantaggio su Bennacer, mentre il trio di trequartisti sarà composto con ogni probabilità da Pulisic a destra, Loftus-Cheek al centro e Rafa Leao a sinistra. La punta centrale sarà invece Olivier Giroud. Inizio in panchina ma possibile ingresso a gara in corso per Samuel Chukwueze, che sta vivendo il suo momento migliore da quando è al Milan.
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
La gara tra Roma (le probabili scelte di De Rossi) e Milan, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, si gioca giovedì 18 aprile alle ore 21 allo stadio Olimpico. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Inoltre, la gara sarà visibile in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go, Raiplay, Dazn e NowTV.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…