Dopo la vittoria di Lecce, il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro la Roma per provare ad agguantare quella qualificazione europea, diventata ormai unico obiettivo stagionale. Doveva essere la partita del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic e invece lo svedese non sarà ancora della gara.
L'attaccante rossonero ha infatti svolto lavoro differenziato in palestra per tutta la settimana e non è riuscito a recuperare in tempo per la sfida contro i giallorossi (le sue condizioni e i tempi di recupero). Le condizioni di Ibra verranno valutate nuovamente in vista della gara di mercoledì contro la Spal e il suo ritorno potrebbe essere rinviato soltanto di un turno.
Chi dovrebbe farcela è invece Simon Kjaer, che ha sì svolto lavoro differenziato per gran parte della settimana, ma che si è riunito al gruppo nelle ultime sedute e sembra aver risolto i problemi al ginocchio. In caso di forfait si tiene sempre pronto Gabbia, ma al momento il danese sembra essere nelle condizioni per poter scendere in campo dal primo minuto. Per il resto confermati gli stessi uomini che hanno vinto a Lecce, con un 4-2-3-1 che vedrà Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura agire alle spalle dell'unica punta Rebic.
MILAN probabile formazione (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic. All.Pioli
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…