Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro la Roma

Dopo la vittoria di Lecce, il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro la Roma per provare ad agguantare quella qualificazione europea, diventata ormai unico obiettivo stagionale. Doveva essere la partita del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic e invece lo svedese non sarà ancora della gara.

L'attaccante rossonero ha infatti svolto lavoro differenziato in palestra per tutta la settimana e non è riuscito a recuperare in tempo per la sfida contro i giallorossi (le sue condizioni e i tempi di recupero). Le condizioni di Ibra verranno valutate nuovamente in vista della gara di mercoledì contro la Spal e il suo ritorno potrebbe essere rinviato soltanto di un turno.

Chi dovrebbe farcela è invece Simon Kjaer, che ha sì svolto lavoro differenziato per gran parte della settimana, ma che si è riunito al gruppo nelle ultime sedute e sembra aver risolto i problemi al ginocchio. In caso di forfait si tiene sempre pronto Gabbia, ma al momento il danese sembra essere nelle condizioni per poter scendere in campo dal primo minuto. Per il resto confermati gli stessi uomini che hanno vinto a Lecce, con un 4-2-3-1 che vedrà Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura agire alle spalle dell'unica punta Rebic.

MILAN probabile formazione (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic. All.Pioli

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

4 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

5 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

6 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

6 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

6 ore ago