Prosegue la 34ª giornata di Serie A: turno di campionato pieno di big match a partire da Inter-Roma, in campo sabato alle ore 18, fino a domenica con Lazio-Milan in programma alle ore 20:45. Rossoneri che dunque giocheranno già sapendo il risultato dei “cugini”.
Reduci dalla sconfitta contro l’Inter in Coppa Italia, gli uomini di Pioli vogliono dare continuità all’ultima vittoria in campionato contro il Genoa. A 5 giornate dalla fine, il Milan lotta per lo scudetto ed è a +2 sulla squadra di Inzaghi (con una partita in meno) e a +4 sul Napoli. Se gli azzurri appaiono più defilati, i milanisti devono aumentare il passo rispetto alle ultime partite condizionate da una fase offensiva poco efficace.
Due ritorni importanti per Pioli che all’ultimo minuto recupera Rebic e Ibrahimovic, definito dall’allenatore in conferenza stampa “il faro della squadra”. Fuori invece Bennacer, rientrato già nelle partite contro Genoa e Inter ma non ce la fa per la Lazio. Ancora out i lungodegenti Kjaer e Florenzi.
Come nel derby, Pioli si affida al 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Maignan. Confermata la difesa usata in Coppa Italia che sarà composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernàndez. Sulla mediana spazio per Tonali e Kessiè con l’ivoriano che si abbassa davanti alla difesa per sostituire Bennacer. Sulla trequarti, tornano titolari Brahim Diaz e Messias, reduce dal gol contro il Genoa, con Leao a sinistra. L’attacco sarà guidato da Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernàndez; Tonali, Kessie; Messias, Brahim, Leao; Giroud. All: Pioli
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…
Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…