Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro l’Inter: Fonseca pensa all’attacco a due

Tutto pronto a San Siro per il derby tra Inter e Milan. Nella Scala del Calcio si giocherà infatti una partita che ha due facce nelle stessa medaglia. Da una parte i nerazzurri che arrivano dal pareggio con il Manchester City in Champions League, dall’altra i rossoneri che hanno vinto solo una partita da inizio stagione.

 

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

I rossoneri devono dunque iniziare a fare dei buoni risultati per non allontanarsi subito dalla vetta della classifica. Dati gli ultimi derby, però, non sarà semplice. Fonseca portebbe cambiare diverse situazioni. A partire dal modulo. L’allenatore ha provato un 4-4-2 con Maignan in porta dato che ha recuperato dalla botta presa contro il Liverpool. In difesa pronti Emerson Royal e Theo Hernandez sugli esterni con Tomori e Gabbia in mezzo. Out Calabria, fermato da un affaticamento muscolare.

 

A centrocampo può esserci la la coppia Fofana-Reijnders con Loftus-Cheek che andrebbe ad accomodarsi in panchina. Sulle corsie esterne pronti Pulisic e Leao mentre, in attacco, il duo composto da Morata e Abraham.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana; Reijnders, Rafael Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

Dove vedere Inter-Milan in tv e streaming

La partita tra Inter e Milan prevista per le 20:45 del 22 settembre sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, con la trasmissione che inizierà alle 20:30. In streaming è disponibile sull’app Dazn scaricabile su tutti gli smartphone, pc e tablet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

45 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

54 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

57 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

58 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago