Oggi martedì 16 maggio, nell’appuntamento delle ore 21:00 a San Siro, il Milan deve compiere un vero miracolo: ribaltare il 2-0 dell’Inter raggiunto con i goal di Dzeko e Mkhitaryan nella gara d’andata, quindi vincere queste semifinali e staccare il pass per la finale di Champions League da giocare a Istanbul.
L’impresa, è vero, è difficile, ma assolutamente non impossibile. Per riuscire a compierla, l’allenatore rossonero Stefano Pioli dovrà affidarsi ai migliori elementi possibili nel suo roster. Intanto, arriva una buona notizia: torna a disposizione il portoghese Rafael Leão, sicuramente l’uomo più pericoloso e insidioso della rosa rossonera. Lui partirà addirittura dal primo minuto, reinserendosi in una formazione che cambierà leggermente rispetto a quella vista all’andata e in campionato con lo Spezia.
Confermata quasi interamente la difesa, a partire da Mike Maignan tra i pali: unica novità potrebbe essere Thiaw, che può partire dal primo minuto al posto del più “esperto” Simon Kjaer. A centrocampo, vicino a Tonali, potrebbe tornare il bosniaco Krunić, ma bisogna capire se riuscirà a recuperare la piena forma per tempo. Assente Bennacer per infortunio,sulla trequarti dovrebbe giocare Brahim Diaz al centro, anche se scalpita Pobega, con Leao a sinistra e uno tra Saelemaekers e Messias a destra. Infatti mentre ieri il brasiliano si è allenato a parte, oggi sta bene ed è stato provato con continuità. L’attaccante centrale sarà Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
La sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli, valevole per la semifinale di ritorno di UEFA Champions League, si giocherà alla stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà martedì 16 maggio alle ore 21.
L’incontro sarà visibile su Sky Sport. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (251), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport 251. La sfida, poi, sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Infine, Inter-Milan sarà visibile anche in streaming su NowTv e SkyGo, oltre che su Mediaset Infinity.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…