Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro il Frosinone: novità in difesa

Il Milan di Stefano Pioli deve rifarsi dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund e cercare di riavvicinarsi alla vetta della classifica di Serie A. A San Siro arriva il Frosinone di Eusebio Di Francesco, decimo in classifica e molto lontano dalle zone pericolose. Di seguito la probabile formazione rossonera.

Milan, quanti indisponibili: ancora out Okafor e Leao

La lista dei giocatori indisponibili in casa Milan è lunghissima: Sportiello, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Pellegrino, Caldara, Leao, Okafor. L’ultimo in ordine cronologico è stato il difensore ex Schalke 04, fermatosi per una lesione muscolare in Champions League. Inoltre, è ancora squalificato Giroud. La notizia positiva per Pioli riguarda il ritorno tra i convocati, per la prima volta in questa stagione dopo il lungo infortunio e l’intevento chirurgico, del centrocampista Bennacer.

Per affrontare le assenze degli infortunati Kalulu, Kjaer, Thiaw e Pellegrino, Pioli rivoluziona la difesa: Calabria rimane a destra, ma la coppia centrale sarà formata da Tomori e da Theo Hernandez, che dunque cambia ruolo. A sinistra ci sarà Florenzi. In panchina il talentino Jan-Carlo Simic, classe 2005 della formazione Primavera (qui la sua storia). A centrocampo sono in vantaggio Reijnders e Musah. In attacco le scelte sono limitate a causa di infortuni e squalifiche: si candidano Chukwueze, Jovic e Pulisic, con Loftus-Cheek nella posizione di trequartista.

La probabile formazione del Milan

MILAN (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

Dove vedere Milan-Frosinone in diretta tv e in streaming

La partita tra Milan e Frosinone, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma sabato 2 dicembre, alle ore 20:45 a San Siro, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K, e anche su Zona Dazn. La gara sarà disponibile anche in streaming su NOW, Sky Go e Dazn, disponibili su tutti i dispositivi e le piattaforme. L’arbitro del match sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago