Il Milan di Stefano Pioli deve rifarsi dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund e cercare di riavvicinarsi alla vetta della classifica di Serie A. A San Siro arriva il Frosinone di Eusebio Di Francesco, decimo in classifica e molto lontano dalle zone pericolose. Di seguito la probabile formazione rossonera.
La lista dei giocatori indisponibili in casa Milan è lunghissima: Sportiello, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Pellegrino, Caldara, Leao, Okafor. L’ultimo in ordine cronologico è stato il difensore ex Schalke 04, fermatosi per una lesione muscolare in Champions League. Inoltre, è ancora squalificato Giroud. La notizia positiva per Pioli riguarda il ritorno tra i convocati, per la prima volta in questa stagione dopo il lungo infortunio e l’intevento chirurgico, del centrocampista Bennacer.
Per affrontare le assenze degli infortunati Kalulu, Kjaer, Thiaw e Pellegrino, Pioli rivoluziona la difesa: Calabria rimane a destra, ma la coppia centrale sarà formata da Tomori e da Theo Hernandez, che dunque cambia ruolo. A sinistra ci sarà Florenzi. In panchina il talentino Jan-Carlo Simic, classe 2005 della formazione Primavera (qui la sua storia). A centrocampo sono in vantaggio Reijnders e Musah. In attacco le scelte sono limitate a causa di infortuni e squalifiche: si candidano Chukwueze, Jovic e Pulisic, con Loftus-Cheek nella posizione di trequartista.
MILAN (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
La partita tra Milan e Frosinone, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma sabato 2 dicembre, alle ore 20:45 a San Siro, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K, e anche su Zona Dazn. La gara sarà disponibile anche in streaming su NOW, Sky Go e Dazn, disponibili su tutti i dispositivi e le piattaforme. L’arbitro del match sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…