Da un’emergenza…all’altra. Dopo aver superato a singhiozzo un mese complicato, con le assenze di Musacchio e Romagnoli in difesa, il Milan di Rino Gattuso si appresta ad affrontare la Fiorentina domani a San Siro con un reparto di centrocampo decimato, che costringerà l’allenatore rossonero a dover adottare una nuova, inedita soluzione per contrastare la squadra di Pioli.
Ritorno al 4-3-3 e…ancora terzini adattati: dopo Ignazio Abate, visto nel ruolo di difensore centrale, toccherà presumibilmente a Davide Calabria ricoprire il ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre rossonero dopo l’ultimo problema fisico (infiammazione ai tendini del flessore) occorso a Bertolacci, fuori dai convocati e costretto al forfait. Con Kessie e Bakayoko squalificati e il lungodegente Biglia out, restano sostanzialmente solo 4 i centrocampisti a disposizione di Gattuso (compreso il giovane Brescianini, convocato dalla Primavera), forzato nuovamente a fare di necessità virtù.
Davanti a Gigio Donnarumma, dunque, e alla difesa a 4 composta dal recuperato Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez, la linea mediana rossonera dovrebbe essere composta da Mauri in regia, con Calabria e Çalhanoglu ai suoi fianchi. In attacco, invece, il duo spagnolo Suso-Castillejo è chiamato ad innescare Gonzalo Higuain, tentando di scacciare le voci di mercato e di ritrovare un gol che manca dalla sfida del 28 ottobre scorso contro la Sampdoria.
Questo il probabile undici anti Fiorentina scelto da Gattuso:
4-3-3: G.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…