Contro l’Inter il Milan si gioca la testa della classifica. Un successo contro i nerazzurri nel derby permetterebbe ai rossoneri di mantenere vetta e – a seconda del risultato del Napoli – addirittura anche in solitaria.
Per farlo Pioli sta studiando a una sorpresa di formazione per fronteggiare l’Inter e avere maggiore copertura centralmente e più spinta sulla fascia. A Milanello oggi è stata provata una trequarti inedita, con Krunic ancora al centro e Brahim Diaz a destra al posto di Saelemaekers.
L’ex Empoli con caratteristiche meno offensive può aiutare a contenere la metà campo dell’Inter, mentre Brahim darebbe più fantasia rispetto al belga sulla destra. Quella di Pioli è solamente una prova e fino a domani c’è il ballottaggio tra i due. Sulla sinistra, invece, dovrebbe partire dal primo minuto Leao e in attacco Ibrahimovic.
Per il resto Pioli dovrebbe confermare la coppia Tonali-Kessie a centrocampo, l’italiano vorrà anche festeggiare il suo ritorno in Nazionale dopo più di un anno.
In difesa spazio a Kjaer e Tomori in mezzo, mentre Calabria e Ballo Touré saranno i terzini. Dietro di loro ci potrebbe essere Tatrusanu.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabri, Kjaer, Tomori, Ballo Touré; Tonali, Kessie; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Ibrahimovic
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…