Il Milan scenderà in campo oggi, 17 gennaio, alle 18:30 per la sfida casalinga contro lo Spezia. I rossoneri hanno l’occasione di scavalcare, seppur con una partita in più, in classifica l’Inter, fermata ieri sullo 0-0 a Bergamo.
Per compiere il sorpasso, Stefano Pioli dovrà affidarsi ad una difesa priva dei suoi titolari. Dopo l’infortunio di Kjaer, anche Tomori si è fermato nel match di Coppa Italia contro il Genoa. Spazio dunque a Florenzi, Gabbia, Kalulu e Theo Hernandez nella linea a quattro della squadra rossonera. Tornerà a disposizione Romagnoli, che è risultato negativo al Covid-19, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto.
Scelte limitate anche a centrocampo dove sono indisponibili Bennacer e Kessiè, impegnati in Coppa d’Africa, e Sandro Tonali assente per squalifica. Pioli si affiderà quindi a Krunic e Bakayoko in mezzo e a Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Zlatan Ibrahimovic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, T. Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz B., Leao; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…