Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione di Giampaolo contro il Brescia

Il Milan di Marco Giampaolo è prossimo al suo esordio a San Siro. Domani, sabato 31 agosto alle 18:00, il club rossonero affronterà infatti il Brescia nella seconda giornata di Serie A dopo la brutta sconfitta per 1-0 subita sul campo dell’Udinese. Il risultato della Dacia Arena non porta certo aria positiva nell’ambiente milanista. Il Brescia, al contrario, arriva dalla vittoria per 1-0 in casa del Cagliari, una spinta in più per il morale dei ragazzi di Corini. Per affrontare al meglio questa sfida, Giampaolo sembra orientato verso un cambio di modulo e va verso il 4-3-2-1.

Cambio di rotta per l’allenatore del Milan, dunque, dopo il 4-3-1-2 della gara di Udine. Questa volta il ruolo di mezzala destra toccherà a Kessie, che prenderà quindi il posto di Borini. Bennacer è invece pronto per agire dall’inizio come regista, andando a sostituire Calhanoglu che sarà invece spostato sulla trequarti insieme a Suso. Niente da fare per Bonaventura: solo panchina per l'ex Atalanta, le cui condizioni fisiche – come affermato da Giampaolo stesso – non sono ottimali per partire da titolare. Confermato Paquetà a centrocampo, Piatek agirà stavolta da unica punta. La difesa sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, con Donnarumma a difendere i pali.

Queste le probabili scelte di Giampaolo per la gara contro il Brescia:

Milan (4-3-2-1): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bennacer, Paquetà; Suso, Calhanoglu; Piatek.

Ufficiale anche la lista dei convocati di Giampaolo per la partita casalinga contro il Brescia: Donnarumma A, Donnarumma G, Reina, Soncin; Calabria, Conti, Duarte, Gabbia, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli; Bennacer, Bonaventura Calhanoglu, Kessiè, Krunic, Paquetà;  Borini, Castillejo, Leao, Piatek, Andre Silva, Suso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago