Il Milan, dopo aver vinto contro l’Empoli nei minuti finali, è atteso dalla trasferta londinese contro il Chelsea in Uefa Champions League. La gara si giocherà allo Stamford Bridge e il fischio d’inizio sarà mercoledì 5 ottobre alle ore 20.45.
Stefano Pioli, che ha perso Calabria, Kjaer e Saelemaekers (Clicca qui per le ultime), arriva alla sfida da prima nel Gruppo E con 4 punti in classifica. Dopo il pareggio contro il Salisburgo, il club rossonero ha battuto la Dinamo Zagabria a San Siro. Il Chelsea, invece, è ultimo con un solo punto, conquistato pareggiando proprio in casa contro la squadra austriaca.
Prima della partenza per Londra, Stefano Pioli ha schierato il Milan con il classico 4-2-3-1. Tra i pali, vista l’indisponibilità di Maignan, sarà confermato Ciprian Tararusanu. La linea difensiva, invece, vedrà al centro la coppia composta da Pierre Kalulu e l’ex Fikayo Tomori, mentre sulle corsie spazio a Sergiño Dest e Fodé Ballo-Touré, autore della rete del momentaneo 1-2 al Castellani.
In mezzo al campo, invece, nessuna sorpresa: la coppia dei centrocampista sarà composta da Sandro Tonali e Ismael Bennacer.
Emergenza sulla trequarti per Stefano Pioli: oltre a Messias, l’allenatore toscano dovrà rinunciare anche ad Alexis Saelemaekers. Per questo motivo, Rade Krunic dovrebbe essere confermato largo sulla destra, con Rafael Leao sull’out opposto. L’unica punta sarà Olivier Giroud e alla sue spalle dovrebbe toccare a Charles De Ketelaere. Il belga è in vantaggio su Brahim Diaz, anche lui provato dall’allenatore rossonero.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, Charles De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Chelsea-Milan, gara valevole per la terza giornata del Gruppo E di Uefa Champions League, si giocherà mercoledì 5 ottobre e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video, disponibile anche come applicazione del decoder SkyQ. La telecronaca della gara sarà affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Mentre Alessandro Alciato e Alessia Tarquinio saranno a bordocampo.
Chelsea-Milan sarà arbitrato da Danny Makkelie, mentre gli assistenti saranno Hessel Steegstra e Jan de Vries. Il quarto uomo dell’incontro sarà Allard Lindhout. Al Var, infine, ci sarnno Dennis Higler e Pol van Boekel.
Il laterale difensivo è arrivato al J|Medical per le visite 09:30 - Anche Cabal al centro…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 15 gennaio Le prime…
Era attesa una risposta ed è arrivata. Kolo Muani ha dato il via libera e…
I bianconeri non mollano il difensore del club spagnolo: le ultime La Juventus non molla…
Il punto sulla situazione di Garnacho al Napoli come post Kvaratskhelia, prossimo ormai ad andare…