Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione per il Chelsea

Il Milan, dopo aver vinto contro l’Empoli nei minuti finali, è atteso dalla trasferta londinese contro il Chelsea in Uefa Champions League. La gara si giocherà allo Stamford Bridge e il fischio d’inizio sarà mercoledì 5 ottobre alle ore 20.45.

Stefano Pioli, che ha perso Calabria, Kjaer e Saelemaekers (Clicca qui per le ultime), arriva alla sfida da prima nel Gruppo E con 4 punti in classifica. Dopo il pareggio contro il Salisburgo, il club rossonero ha battuto la Dinamo Zagabria a San Siro. Il Chelsea, invece, è ultimo con un solo punto, conquistato pareggiando proprio in casa contro la squadra austriaca.

 

Milan, le possibili scelte di Stefano Pioli

Prima della partenza per Londra, Stefano Pioli ha schierato il Milan con il classico 4-2-3-1. Tra i pali, vista l’indisponibilità di Maignan, sarà confermato Ciprian Tararusanu. La linea difensiva, invece, vedrà al centro la coppia composta da Pierre Kalulu e l’ex Fikayo Tomori, mentre sulle corsie spazio a Sergiño Dest e Fodé Ballo-Touré, autore della rete del momentaneo 1-2 al Castellani.

 

In mezzo al campo, invece, nessuna sorpresa: la coppia dei centrocampista sarà composta da Sandro Tonali e Ismael Bennacer.

Emergenza sulla trequarti per Stefano Pioli: oltre a Messias, l’allenatore toscano dovrà rinunciare anche ad Alexis Saelemaekers. Per questo motivo, Rade Krunic dovrebbe essere confermato largo sulla destra, con Rafael Leao sull’out opposto. L’unica punta sarà Olivier Giroud e alla sue spalle dovrebbe toccare a Charles De Ketelaere. Il belga è in vantaggio su Brahim Diaz, anche lui provato dall’allenatore rossonero.

Milan, la probabile formazione per il Chelsea

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, Charles De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

 

 

Dove vedere Chelsea-Milan in tv e streaming

Chelsea-Milan, gara valevole per la terza giornata del Gruppo E di Uefa Champions League, si giocherà mercoledì 5 ottobre e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video, disponibile anche come applicazione del decoder SkyQ. La telecronaca della gara sarà affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Mentre Alessandro Alciato e Alessia Tarquinio saranno a bordocampo.

Chelsea-Milan sarà arbitrato da Danny Makkelie, mentre gli assistenti saranno Hessel Steegstra e Jan de Vries. Il quarto uomo dell’incontro sarà Allard Lindhout. Al Var, infine, ci sarnno Dennis Higler e Pol van Boekel.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

8 minuti ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

8 minuti ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

32 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

54 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

1 ora ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago