Il Milan primavera è in finale di Youth League. La formazione under-19 dei rossoneri ha vinto ai calci di rigore la semifinale contro il Porto e ha staccato il pass per la finalissima. I ragazzi allenati da Ignazio Abate sono così riusciti anche a migliorare il risultato dello scorso anno, quando furono eliminati in semifinale per mano dell’Hajduk Spalato.
Ottavi, quarti e ora la semifinale. Se c’è una costante nel cammino europeo del Milan primavera sono i calci di rigore. Dopo aver vinto (con una giornata di anticipo) il difficile girone con Borussia Dortmund, PSG e Newcastle, il Milan ha affrontato il Braga negli ottavi di finale della manifestazione. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, la sfida si è decisa dagli 11 metri, con il capitano Kevin Zeroli a realizzare il penalty decisivo. Sfida decisamente più sofferta ai quarti di finale, dove i rossoneri se la sono vista con il Real Madrid. Nei regolamentari, i ragazzi di Abate sono riusciti a raggiungere il pareggio nel secondo tempo grazie alla rete di Diego Sia. Nella lotteria dei rigori, poi, ancora Zeroli ha avuto il compito di realizzare il gol decisivo e lo ha portato a termine regalando per il secondo anno consecutivo le Final Four di Youth League ai rossoneri.
Questa sera, il Milan è sceso in campo a Nyon contro il Porto. Sono bastati 12 minuti per passare in vantaggio, con Scotti abile a sfruttare lo svarione difensivo dei portoghesi. Con il passsare dei minuti, però, i dragoes sono saliti di livello e hanno prima pareggiato su calcio di rigore con Meireles e poi ribaltato il risultato con Bras. A tempo scaduto, però, un’altra serie di gravi errori della retroguardia del Porto hanno permesso al Milan di pareggiare i contri con Simmelhack.
Ai calci di rigore, poi, i rossoneri sono stati ancora una volta più freddi dei loro avversari. E ancora una volta Kevin Zeroli ha realizzato il quinto e decisivo penalty, che ha regalato ai ragazzi di Abate la finalissima di Youth League. L’ultimo atto si giocherà lunedì 22 aprile alle ore 18:00 contro l’Olympiakos, che ha superato ai calci di rigore il Nantes nell’altra semifinale.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…