Ora è ufficiale. Come anticipato su gianlucadimarzio.com, Federico Giunti non è più l’allenatore del Milan Primavera. Il club rossonero ha deciso di sollevarlo dall’incarico, affidando la panchina della formazione Under 19 a Christian Terni.
Di seguito, il comunicato del Milan sull’esonero di Giunti e l’ingaggio di Terni: “AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica dell’U19 maschile a Christian Terni. Il Club ringrazia Federico Giunti per il lavoro svolto in questi anni e gli augura i migliori successi per il prosieguo del percorso professionale“.
Giunti era alla guida della Primavera del Milan dal dicembre del 2018. Dopo attente riflessioni e complice una situazione di classifica decisamente complicata (14° posto, con soli due punti di vantaggio sulla zona playout), il Milan ha deciso di cambiare allenatore, ingaggiando Terni, che fino a oggi era impegnato con la formazione Under 18, fino al termine della stagione.
Per la prossima stagione, invece, il Milan riflette sul profilo di Ignazio Abate come possibile allenatore della formazione Primavera. Al momento si tratta soltanto di una suggestione, e molto dipenderà dai risultati che riuscirà a ottenere Terni nel finale di campionato. L’ex terzino rossonero è già in società e attualmente allena la formazione Under 16.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…