Si e’ svolta stamattina alla fabbrica di Pedavena la presentazione della 17° Edizione del Memorial “Niccolò Galli”, prevista a Firenze il 26, 27 e 28 Maggio 2018. Patrick Cutrone, attaccante del Milan, è stato premiato con il premio “Dal Niccolò Galli alla Nazionale”: l’attaccante classe ’98, che ha giocato e soprattutto vinto il torneo nel 2011 sotto la guida di De Vecchi, ha parlato così del riconoscimento ottenuto e della stagione rossonera: “Sono molto felice e orgoglioso di ricevere questo premio alla memoria di Niccolò. Ricordo ancora il torneo che ho giocato e vinto nel 2011. Il Milan? Abbiamo raggiunto il minimo obiettivo che ci eravamo prefissati e siamo contenti. Sono felicissimo di aver raggiunto la doppia cifra ma è merito della squadra.”
“Faccio giudicare agli altri la mia stagione, ma sono veramente felice – ha concluso Cutrone – Devo migliorare tanto, lavorerò su ogni aspetto per migliorarmi sempre. La Nazionale? L’Under 21 è una nazionale importante, darò il massimo. Un sogno? Sono tanti… Champions, Scudetto…Penso quelli di ogni giocatore”.
A Sky Sport, poi, Cutrone ha proseguito così sull’annata vissuta: “Personalmente, per me è stata una stagione fantastica e indimenticabile. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo prefissato: siamo contenti di questo sesto posto e lavoreremo sicuramente per fare meglio. Giocare largo? Per me era un ruolo nuovo, poi a me piace sperimentare…però mi son trovato bene, soprattutto perchè avevo più spazi rispetto a quando faccio la punta centrale. Son contento per la vittoria e per i due gol. Sicuramente devo ringraziare sia mister Montella che mister Gattuso: entrambi mi hanno fatto migliorare, se sono arrivato a quello che ho fatto sinora, che è comunque un punto di partenza, è soprattutto grazie a loro”.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…