Categories: Calciomercato

Milan, accordo per Matija Popovic: i dettagli

Il primo rinforzo del calciomercato di gennaio del Milan fa l’attaccante e viene dalla Serbia. Il suo nome? Matija Popovic, classe 2006 del Partizan. Il club rossonero, infatti, ha trovato in queste ore un accordo per il suo arrivo a parametro zero in inverno, grazie al contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre.

 

 

Milan, i dettagli del colpo Popovic

Popovic, quindi, sarà presto un giocatore del Milan. Ormai è una questione di dettagli, ma l’intesa è stata raggiunta. L’attaccante arriverà in Italia dopo il compimento dei diciotto anni – cioè dall’8 gennaio in poi – per completare il consueto iter di visite mediche e firma sul contratto.

L’accordo raggiunto con il giocatore avrà durata fino al 30 giugno 2028: il classe 2006 firmerà quindi per quattro anni e mezzo. I rossoneri vedono in lui un ottimo potenziale di crescita e lo porteranno da subito ad allenarsi con la prima squadra.

 

 

Chi è Matija Popovic: lo volevano Real e Barcellona

Classe 2006, Popovic combina dribbling, velocità e un fisico longilineo (195 centimetri). Creativo con il pallone, sa produrre molte opportunità in fase offensiva. Può partire sia da trequartista, sia da ala sinistra o anche al centro dell’attacco.

All’Europeo Under 17, che si è giocato lo scorso maggio, la sua Serbia ha battuto l’Italia 2-1 e ha pareggiato 1-1 contro la Spagna di Lamine Yamal. Tutti e tre gli assist sono a firma Popovic. Fra l’altro, uno frutto di un dribbling con il tacco.

 

 

Non a caso, sul talento del Partizan c’erano anche Real Madrid, Juventus e Barcellona (oltre a altri club italiani e internazionali). I Blaugrana avevano anche provato un blitz inviando emissari a Belgrado per chiudere la trattativa, ma nulla di fatto. E così Popovic sarà presto rossonero, grazie all’ottimo lavoro del trio Furlani, Moncada e D’Ottavio.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago