Categories: Calciomercato

Milan-Pjaca, terminato il blitz di Galliani a Zagabria

E’ terminata la missione croata di Adriano Galliani, l’ad del Milan è già tornato a Milano con un volo privato. Sul suo taccuino il nome di Marko Pjaca, classe 1995 croato su cui ci sono anche la Juventus e il Borussia Dortmund. Ieri Galliani ha incontrato il presidente della Dinamo Zagabria Mamic a casa sua, proprio per cercare di anticipare la concorrenza e portare il giocatore in rossonero. I due sono stati raggiunti in seguito anche da Naletilic, l’agente del giocatore, a sua volta reduce da un incontro con il BVB.

Pjaca al momento preferisce la Serie A alla Bundesliga e l’incontro tra le parti – che si è svolto in un clima positivo – è andato bene; il Milan è disposto ad accontentare le richieste dei croati e con il blitz appena concluso ha messo a segno uno scatto importante. Determinante, ora, sarà il fattore tempo: la società che si muoverà prima per definire e formalizzare l’offerta giusta riuscirà ad acquistare il giocatore.

I rossoneri, prima di concludere ogni operazione, hanno bisogno dell’ok definitivo dei cinesi; la Juventus invece dovrà decidere se rispondere subito alle mosse di Galliani e cercare magari di accelerare i tempi. In caso contrario, il Milan avrà la strada più in discesa. Intanto, anche Naletilic è atterrato a Milano insieme all’ad rossonero, dove resterà nelle prossime ore e in cui potrebbe incontrare proprio il club bianconero. Con il Borussia Dortmund che resta sullo sfondo, è testa a testa tra Milan e Juve: Pjaca rimane un nome caldo per entrambe.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

1 ora ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

1 ora ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

2 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

4 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago