Esplode l’Olimpico di Roma. La partita è finita, ma la Curva Sud non smette di cantare. All’ultimo respiro, al 92esimo minuto di gioco, Sandro Tonali segna il gol che vale i tre punti. Il Milan vince in rimonta dopo la prima rete della Lazio e allunga così la fuga verso lo scudetto. L’allenatore Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match: “È giusto essere molto soddisfatti e molto felici, i nostri tifosi ancora una volta hanno dimostrato di essere fantastici. I miei giocatori sono dei leoni. Se fossi al posto loro sarei arrabbiato, hanno troppo poco credito, stanno dimostrando mentalità. Proveremo a vincerle tutte, non so se ci riusciremo ma i miei giocatori sono troppo forti. Le partite sono molto difficili, può capitare di tutto, ma noi rimaniamo concentrati”.
Un Milan che ci crede fino alla fine, Pioli vuole restare con i piedi per terra ma la soddisfazione è incontenibile: “Leao ha fatto una gran partita ma era anche un po’ stanco. Ho provato a mettere energie nuove e ho pensato che l’avremmo potuta vincere. Dopo il loro gol era difficile riprenderla, poi lo abbiamo fatto, prima con la testa poi con le azioni. Ho la fortuna di avere un gruppo responsabile, noi ci stiamo provando, ai ragazzi devo chiedere un ultimo sforzo. Ci stiamo giocando qualcosa di importante dopo tanto lavoro e tanta positività. Ce la metteremo tutta, ogni partita adesso peserà tantissimo. La Fiorentina sarà difficile”.
Pioli poi si sofferma sulla partita di stasera: “Purtroppo abbiamo subito bruttissimo gol per le qualità che abbiamo, ma ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di saper ricompattarsi. La Lazio ci ha messo in difficoltà, ha un allenatore ottimo ed è una grande squadra. Questo è un altro passo in avanti importante, faremo il meglio possibile. Giroud? Un grande giocatore, è di spessore, è un campione del mondo. È un giocatore e una persona di spessore”.
Dopo Stefano Pioli, è intervenuto anche l’autore del gol, Sandro Tonali: “Non so se questo sia l’emozione più grande della mia vita ma non la dimenticherò mai. Ibrahimovic mi chiedeva più palle in verticale. È raro avere un giocatore come lui in squadra, dobbiamo sfruttarlo il più possibile, alla fine è stata una sua torre ci ha cambiato la partita. Scudetto? Dobbiamo pensare di partita in partita, siamo venuti qui con nessuno, tranne noi e i tifosi, che credeva in noi. Siamo umili e pensiamo di partita in partita”.
Dalla trattativa di Noah Okafor al Lipsia alla situazione di Walker e Tomori: il punto…
Dalle parole di Mamuka Jugeli a quelle di Antonio Conte: il film degli ultimi mesi…
Le parole e le dichiarazioni dell'allenatore del Milan Sérgio Conceição nell'intervista post partita contro il…
Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…