Prima vittoria stagionale in partite ufficiali per il Milan. Superato lo Shamrock Rovers per 2-0 grazie ai gol di Ibrahimovic e Calhanoglu. Nel post partita l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha commentato la vittoria: "Sapevo che ci eravamo preparati bene, la squaras lo ha dimostrato. Dovremmo ulterioramente crescere e migliroare in altre situazioni. Avevo il timore della prima partita dopo 40 giorni. Non avevo dubbi, invece, sulle qualità e i principi della squadra. Da gennaio questa squadra dimostra di essere di alto livello".
Pioli ha poi continuato: "Questo è solamente il primo passo. L'obiettivo è andare ai giorni e continuare a crescere e migliorare. Il Bodo/Glimt è una squadra forte che sta comandando il campionato norvegese. Noi dobbiamo pensare prima alla sfida contro il Bologna di lunedì".
Ibra si è dimostrato ancora una volta imprescindibile per il Milan: "Lui in campo è un giocatore troppo intelligente. Capisce dove è meglio posizionarsi per darci delle situazioni vantaggiose. L'abbiamo usato come punta di riferimento alto. E' un campione, mi aspetto questo e anche di più da lui".
Sulle prossime sfide da affrontare: "Credo che le prestazioni stiano andando nella giusta direzione. La continuità ci deve permettere di continuare a crescere. Gli avversari saranno difficili in campionato. Abbiamo le nostre ambizioni perché siamo il Milan e dobbiamo migliorare per fare il meglio possibile".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…