Categories: News Calcio

Pioli: “Alleno una squadra giovane ma stiamo maturando. Ibra? Non era al 100%…”

Una vittoria di fondamentale importanza quella del Milan. Sia per il valore dell’avversario, sia per le ripercussioni sulla classifica. Lo 0-3 inflitto alla Juventus rappresenta un passo molto importante per gli uomini di Pioli verso la qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan è adesso al terzo posto in campionato, con tre punti di vantaggio proprio sui bianconeri e due sul Napoli.

 

Pioli, intervistato nel post partita ai microfoni di Sky Sport, ha esordito: “Brahim Diaz? Oggi volevamo due trequartisti, oggi non è stato un singolo ma tutta la squadra che ha giocato con compattezza e qualità in una partita molto difficile. Abbiamo vinto meritatamente. Siamo contentistissimi per i nostri tifosi che stamattina ci hanno emozionato“.

 

Pioli: “Ibra non era al 100% ma lo valuteremo”

Quindi, l’allenatore rossonero ha fatto il punto sulla propria squadra e sulla condizione di Ibrahimovic, uscito dolorante dal campo al 65° minuto: “Oggi abbiamo rischiato poco e noi lavoriamo insieme senza palla, come hanno fatto recentemente nelle semifinali di Champions League. Se facciamo sempre anche noi così diventiamo una squadra che si può giocare un posto in Champions. Alleno una rosa molto giovane ma che sta maturando e sa reagire agli errori“.

Ibrahimovic non era già al 100% ma non voleva mancare, ha il ginocchio un po’ dolente. Non credo sia niente di grave, ora torniamo in campo fra tre giorni quindi valuteremo in seguito“.

 

Infine, Pioli ha commentato la sua esultanza rivolta alla dirigenza rossonera: “Abbiamo fatto una gran partita, uno scontro diretto in questo momento è molto importante. Però non è l’ultima gara, c’è ancora da lottare. L’esultanza verso i dirigenti? In questo anno e mezzo da quando sono qui il club ci ha fatto lavorare nelle migliori condizioni possibili. Condividiamo tutto, gioie e anche qualche delusione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago