Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Due sconfitte non ci tolgono le nostre convinzioni”

Il Milan ritrova la vittoria in Serie A e scaccia i fantasmi di due settimane complicate. Al termine della gara l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato del successo per 2-1 arrivato in casa della Roma che tiene viva la lotta Scudetto nel testa a testa con l'Inter.

"Ho detto alla squadra che non possono essere due sconfitte a toglierci le convinzioni che abbiamo acquisito nel nostro percorso" ha detto a Sky Calcio Club. "Non essere riusciti nelle scorse partite non ci ha abbattuto, nel primo tempo potevamo anche concretizzare di più ma giocavamo contro una grande squadra e ci stava anche soffrire in alcuni casi. Usciamo bene da due settimane un po' particolari" le sue parole.

Poi le considerazioni su uno dei migliori in campo, Tomori, cresciuto fortemente in queste prime settimane al Milan. "Tomori ha cominciato da subito a giocare con questa personalità, ha debuttato nel derby di Coppa Italia con forza e presenza, poi è il collettivo che permette ai singoli di esprimersi al meglio".

Spazio anche all'analisi tattica della gara, oggi molto spettacolare soprattutto nel grande avvio rossonero. "Abbiamo provato ad aspettarli quando costruivano, hanno grandi giocatori veloci e di qualità e abbiamo corso qualche rischio, ma vogliamo correrli perché siamo riusciti anche a essere pericolosi recuperando palloni nella metà campo avversaria. Sono stati più i benefici dei costi".

Una squadra che continua a crescere e a imparare a superare le difficoltà. "Siamo una squadra giovane che non ha tutte le furbizie della squadra esperta e matura può mettere sul campo. Stiamo facendo qualcosa di veramente importante, abbiamo 17 punti in più rispetto all'anno scorso pur avendo giocato più di chiunque in stagione".

Tra le notizie negative i problemi fisici avuti da tre giocatori chiave: per Ibrahimovic un problema all'adduttore sinistro, per Calhanoglu un risentimento muscolare al flessore sinistro mentre per Rebic un problema all'anca. "Ibra, Rebic e Calhanoglu hanno avuto problemi muscolari, al momento sembrano più affaticamenti che problemi più seri ma li valuteremo domani. Siamo in un momento decisivo, spero che non sia nulla di grave" ha concluso. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

7 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

8 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

10 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

10 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

11 ore ago