Il Milan perde nel posticipo contro il Napoli e rischia di veder scappar via l'Inter in classifica. Al termine della gara Stefano Pioli ha commentato così il KO di San Siro per 1-0.
"La squadra era competitiva, abbiamo trovato un avversario con grande qualità, abbiamo vissuto un primo tempo complicato" ha detto a Sky Sport. "Potevamo essere più precisi, non è stata una grande partita a livello tecnico, abbiamo commesso diversi errori. Il gol preso è arrivato quando stavamo facendo meglio di loro" le sue parole.
Ora uno sguardo alla classifica, con l'Inter che si allontana e le inseguitrici più vicine. "Abbiamo perso un'occasione per completare una settimana eccezionale dopo due ottime prestazioni ma non ci siamo ripetuti. Abbiamo fatto una buona gara che non è sufficiente contro un ottimo avversario. Dobbiamo pensare alla prossima gara e non a chi abbiamo davanti o dietro in classifica. L'Inter è andata fortissimo dopo l'esclusione dalle coppe, con meno partite in calendario".
Spazio poi al commento sull'episodio più discusso, il rigore non dato a Theo Hernandez dopo la revisione del Var. "Il rigore più c'era che non c'era, un risultato positivo ci avrebbe aiutato molto in questo momento. Sono stati giorni dispendiosi, la prestazione non è stata negativa ma serviva di più".
Infine il punto sulla necessità di recuperare alcuni degli infortunati. "Quando le assenze sono numerose qualcosa perdi, sono giocatori importanti sul piano tecnico ed emotivo. Abbiamo giocato tantissime partite senza centravanti, per questo la squadra va solamente elogiata. Dentro l'area potevamo fare qualcosa in più, ma dipende dalle caratteristiche di chi era a disposizione, provate a immaginare l'Inter senza Lukaku, Lautaro e Sanchez o la Juve senza Chiesa, Morata e Ronaldo" ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…