Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 18° Torneo Amici dei Bambini a Milano.
“Poche squadre riescono a vincere e ad essere competitive in Europa: questo è un salto che non siamo riusciti ancora a fare, ma anche questa annata qua ci darà la possibilità di continuare a crescere e diventare un club ancora più forte”, così Stefano Pioli a Sky Sport.
Sul Napoli: “Ci giochiamo domenica in campionato, per noi è una partita mlto importante, poi in Champions saranno altre due sfide. Che il Napoli sia una squadra molto forte assolutamente sì, che abbia giocatori molto forti e che stanno facendo un campionato fantastico sì, ma la Champions è la Champions…Ci sono 8 squadre molto forti e le difficoltà ci saranno per tutte, come anche le motivazioni e grandi stimoli. Se mi ha sorpreso? Era difficile prevedere che potesse fare questo campionato qua, dopo che in estate aveva perso giocatori importanti e ne aveva presi due che erano forti, ma non erano ancora conosciuti nel nostro calcio. Poi ha dimostrato forza e qualità, ma come tutte le grandi squadre non è perfetta o imbattibile”.
Sulla Champions: “Fa parte della storia di questo club, del percorso che ha sempre fatto. Noi stiamo iniziando a scrivere la nostra storia. Poi è chiaro che il Milan che ha scritto la storia in Champions veniva da percorsi diversi, investimenti e formazioni diverse, ma quando vai a giocare la Champions a San Siro è qualcosa di diverso che coinvolge tutti”. Sul momento della nazionale: “Credo che non sia solo un discorso della nazionale, ma di movimento. E’ comunque la nazionale che ha vinto l’Europeo e poi non si è qualificata al mondiale. Può capitare, ma per il calcio italiano è un peccato: credo ci siano le potenzialità per fare meglio”.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…