Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Napoli? Numeri pazzeschi, ma non è perfetta o imbattibile”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 18° Torneo Amici dei Bambini a Milano.

 

 

“Poche squadre riescono a vincere e ad essere competitive in Europa: questo è un salto che non siamo riusciti ancora a fare, ma anche questa annata qua ci darà la possibilità di continuare a crescere e diventare un club ancora più forte”, così Stefano Pioli a Sky Sport. 

 

 

Sul Napoli: “Ci giochiamo domenica in campionato, per noi è una partita mlto importante, poi in Champions saranno altre due sfide. Che il Napoli sia una squadra molto forte assolutamente sì, che abbia giocatori molto forti e che stanno facendo un campionato fantastico sì, ma la Champions è la Champions…Ci sono 8 squadre molto forti e le difficoltà ci saranno per tutte, come anche le motivazioni e grandi stimoli. Se mi ha sorpreso? Era difficile prevedere che potesse fare questo campionato qua, dopo che in estate aveva perso giocatori importanti e ne aveva presi due che erano forti, ma non erano ancora conosciuti nel nostro calcio. Poi ha dimostrato forza e qualità, ma come tutte le grandi squadre non è perfetta o imbattibile”. 

 

 

Sulla Champions: “Fa parte della storia di questo club, del percorso che ha sempre fatto. Noi stiamo iniziando a scrivere la nostra storia. Poi è chiaro che il Milan che ha scritto la storia in Champions veniva da percorsi diversi, investimenti e formazioni diverse, ma quando vai a giocare la Champions a San Siro è qualcosa di diverso che coinvolge tutti”. Sul momento della nazionale: “Credo che non sia solo un discorso della nazionale, ma di movimento. E’ comunque la nazionale che ha vinto l’Europeo e poi non si è qualificata al mondiale. Può capitare, ma per il calcio italiano è un peccato: credo ci siano le potenzialità per fare meglio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

4 ore ago