Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Napoli? Numeri pazzeschi, ma non è perfetta o imbattibile”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 18° Torneo Amici dei Bambini a Milano.

 

 

“Poche squadre riescono a vincere e ad essere competitive in Europa: questo è un salto che non siamo riusciti ancora a fare, ma anche questa annata qua ci darà la possibilità di continuare a crescere e diventare un club ancora più forte”, così Stefano Pioli a Sky Sport. 

 

 

Sul Napoli: “Ci giochiamo domenica in campionato, per noi è una partita mlto importante, poi in Champions saranno altre due sfide. Che il Napoli sia una squadra molto forte assolutamente sì, che abbia giocatori molto forti e che stanno facendo un campionato fantastico sì, ma la Champions è la Champions…Ci sono 8 squadre molto forti e le difficoltà ci saranno per tutte, come anche le motivazioni e grandi stimoli. Se mi ha sorpreso? Era difficile prevedere che potesse fare questo campionato qua, dopo che in estate aveva perso giocatori importanti e ne aveva presi due che erano forti, ma non erano ancora conosciuti nel nostro calcio. Poi ha dimostrato forza e qualità, ma come tutte le grandi squadre non è perfetta o imbattibile”. 

 

 

Sulla Champions: “Fa parte della storia di questo club, del percorso che ha sempre fatto. Noi stiamo iniziando a scrivere la nostra storia. Poi è chiaro che il Milan che ha scritto la storia in Champions veniva da percorsi diversi, investimenti e formazioni diverse, ma quando vai a giocare la Champions a San Siro è qualcosa di diverso che coinvolge tutti”. Sul momento della nazionale: “Credo che non sia solo un discorso della nazionale, ma di movimento. E’ comunque la nazionale che ha vinto l’Europeo e poi non si è qualificata al mondiale. Può capitare, ma per il calcio italiano è un peccato: credo ci siano le potenzialità per fare meglio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago