Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Da tanto non giocavamo con questa intensità. Dispiaciuto, ma stiamo tornando ai nostri livelli”

Dopo la vittoria per 4-0 contro il Napoli al Maradona, il Milan non va oltre lo 0-0 contro l’Empoli a San Siro. Rossoneri che si sono visti annullare un gol nel finale dal VAR per tocco di mano di Giroud. Questa è la prima volta in stagione per la squadra di Pioli che non riesce a segnare in casa. 

 

Milan, le parole di Pioli dopo lo 0-0 con l’Empoli

“Non è il risultato che volevamo. Un po’ di rimpianto ce l’abbiamo per il primo tempo, perché dovevamo essere più rpesenti dentro l’area, più alti. Abbiamo giocato con grande intensità e pressione, non concedendo niente all’avversario che di solito palleggia bene. Nella ripresa abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per vincere la partita, ma la palla non è voluta entrare, quindi è un peccato. Io vedo una squadra in salute, è un risultato negativo, ma non una prestazione negativa. Dagli attaccanti ci si aspetta il gol, ma le occasioni le abbiamo create. Nel primo tempo i terzini più alti hanno creato qualche occasione in cui dovevamo far meglio. La squadra ha fatto una buona partita, ma quando non arriva la vittoria significa che qualcosina ci è mancato”, così Stefano Pioli a Sky Sport. 

 

 

Sulla trequarti e De Ketelaere: “Credo che il tuo giudizio poteva essere diverso se Origi e Rebic avessero segnato. De Ketelaere in allenamento fa tutto quello che deve fare per convincermi a farlo giocare, ma è chiaro che ho cambiato 5 giocatori oggi e non volevo cambiarne troppi. darà il suo contributo. Col Napoli avete tutti elogiato i 3 centrocampisti, oggi criticate perché non ho messo De Ketelaere…Le scelte si fanno. De Ketelaere si farà trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Le mie scelte sono fatte per vincere le partite. Era tanto che non giocavamo con questa energia e questa voglia di non far giocare gli avversari. Io sono dispiaciuto, parliamoci chiaro: siamo il Milan, abbiamo vinto 4-0 col Napoli e dovevamo vincere stasera, ma da allenatore della mia squadra dico che stiamo tornando ai nostri livelli. Il nostro gioco sta migliorando”.

 

 

Sulla gara contro il Napoli in Champions: “Non ho fatto nessuna genialata. Domani mattino dirò alla squadra una cosa: a Napoli avevamo più bisogno di punti di loro. Mercoledì avremo grandissime motivazioni e giocheremo entrambe con grande energia. Mi aspetto un Napoli forte, una partita completamente diversa da quella di campionato. Magari cambieremo qualcosa, perché il Napoli ha delle posizioni che ci hanno creato e ci potrebbero creare problemi. Giocare qui a San Siro la Champions è fantastico. Napoli grandissima squadra. Poi, come è capitato a noi, per spendere tanto in Champions abbiamo perso qualcosa in campionato”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago