Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Settimana importante per la stagione. Futuro? È incerto per tutti”

Grazie alla rete di Pulisic sul finale del primo tempo il Milan ha battuto 1-0 l’Empoli, vincendo così una partita difficile e sofferta. Al termine della partita l’allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn. 

LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni: “Il futuro di Pioli è un tormentone mediatico. PIF? Nulla di vero”

Milan, le parole di Pioli

L’allenatore del Milan ha iniziato analizzando il match: “Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Un buonissimo primo tempo, poi nella ripresa non brillanti ma bravi a gestire. Una vittoria importante. Se fossimo riusciti a raddoppiare avremmo sofferto meno, ma è altrettanto vero che abbiamo lavorato tanto con giocatori scesi in campo due giorni fa. Sono buoni segnali, è una settimana importante per la nostra stagione ed è stata importante cominciarla bene“.

Parole anche sul match winner di giornata: “Pulisic non ha mai giocato così tanto negli ultimi 7/8 anni, lo stiamo gestendo bene. È un grandissimo giocatore, molto intelligente che ci sta dando tanto“. Altro giocatore in spolvero quest’oggi è stato Okafor: “È stato molto bravo, nell’uno contro uno. Poteva essere più bravo nell’attaccare la porta, ma ha fatto una bella prestazione. Molto contento che si sia fatto trovare pronto“.

 

 Verso lo Slavia sarà importante, come oggi, non subire reti: “In Europa si segnano tanti gol, chiaro che cerchiamo di non subire gol ma la nostra mentalità è fare un gol più dei nostri avversari che faranno la partita della vita“. Fiducia in casa rossonera, dovuta a un rendimento decisamente migliorato nell’ultimo periodo: “Per gli infortuni abbiamo vissuto un momento difficile, abbiamo sofferto ma il gruppo ha tenuto compattezza. Abbiamo cambiato parecchio durante l’anno, secondo me sono una serie di cause che ci hanno portato a crescere e avere un rendimento più continuo per essere competitivi“.

Infine, un commento sul suo futuro ancora in bilico: “Non so, siete voi che fate opinione. Io continuo a sentire che il club mi fa lavorare nel miglior modo possibile. Il futuro è incerto per tutti, figuriamoci per un allenatore di un grande club. Siamo concentrati sul presente.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

5 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago