“La squadra ha iniziato bene la partita, ha rischiato poco e costruito molto. Tutte cose molte positive, se non qualche errore”. Così Stefano Pioli, ai microfoni di DAZN, ha commentato la larga vittoria contro il Monza.
Vittoria targata soprattutto Brahim Diazn, autore di una doppietta nel primo tempo: “La sua posizione preferita è il centrodestra, oggi doveva stare molto alto, volevamo giocare con quattro giocatori molti offensivi. Quando sta bene si vede: ha la gambetta bella fresca, brillante. Ha avuto un affaticamento muscolare, speriamo non sia niente di grave”, ha commentato Pioli.
Su De Ketelaere: “Gli manca la rabbia di voler incidere? È così, però ci dimentichiamo che Brahim è il terzo anno che è con noi, mentre Charles è qui solo da qualche mese. Ha qualità, deve capire che può incidere di più. Lo sta facendo ma può farlo di più, lo sa anche lui. Messias? Ha giocato un’ottima partita, è importante per noi”.
Pioli ha commentato la tendenza a subire gol nelle ultime partite: “Dovuti a troppe disattenzioni, poi se vogliamo essere sempre pericolosi rischi di subire qualcosa in più. Turnover? A voi piace molto questo termine, a me non piace. E non lo dico per i miei giocatori, loro sanno che ho moltissima fiducia in loro, se non ci fossero stati dei problemi fisici avrei fatti già molte rotazioni. Oggi ora è una squadra forte e lo sarà anche quella di martedì”, ha concluso l’allenatore rossonero.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…