Missione compiuta. Il Milan centra la prima vittoria del 2022 e riparte di slancio: “La squadra aveva bisogno di riposare un attimo”. Parola di Stefano Pioli, che si gode la rotonda vittoria con la Roma. L’allenatore rossonero, ai microfoni di Dazn, ha analizzato la partita: “Ho trovato giocatori molto disponibili. Questo è un periodo molto particolare in cui bisogna sempre farsi trovare pronti, vedere tutta la squadra così pronta è un bellissimo segnale che ci deve accompagnare in questo giorno di ritorno”.
Tante le buone notizie: dal gol di Giroud a quello di Leao, tornato in campo da dicembre: “Il suo rientro, come quello di Rebic, è importante. La squadra ha comunque giocato bene per tutta la gara. L’abbiamo interpretata bene. Per fortuna stiamo recuperando giocatori importanti”.
“È un piacere allenare questi ragazzi – dice Pioli.- Sono generosi e hanno piacere a giocare tra di loro. Son soddisfatto di questa gara ma dobbiamo subito concentrarci sulla prossima. Kalulu? La sua posizione migliore sarebbe come centrodestra in una difesa a tre. Ma è un ragazzo che ha una personalità incredibile. È un giocatore forte, non mi sorprende più ormai”.
Pioli fissa l’obiettivo: “Lo abbiamo chiaro in testa, è quello di migliorare il punteggio della scorsa stagione. Abbiamo creato tanto, siamo stati pericolosi. Tonali? Ha fatto una partita importante. Io non so in Italia quanti 2000 riescano a giocare con questa continuità. Sta crescendo tanto. È un ragazzo volenteroso e ha ampi margini di miglioramento”, conclude Pioli.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…