Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Tomori? Non è mai rosso né rigore. Abbiamo la qualità per crederci fino alla fine”

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan cade a San Siro contro il Chelsea per la quarta giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri hanno giocato oltre un tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione rimediata da Tomori. 

 

Milan, le parole di Pioli dopo la sconfitta contro il Chelsea

“Quello che avevo da dire all’arbitro l’ho detto a fine partita, poi voi avete le immagini per farvi un’idea sull’episodio. Avevo la sensazione che la squadra avesse approcciato bene la gara, che avesse tutte le possibilità per fare una grandissima partita contro un avversario importante in uno stadio fantastico. Purtroppo l’episodio ci ha messo in difficoltà, anche se abbiamo avuto due occasioni che con un pizzico di fortuna in più potevamo concretizzare. Poi è stato difficile e faticoso tenere bene il campo in inferiorità numerica”, così Stefano Pioli a Sky Sport

 

 

L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “Il rimpianto resta. Volevamo uscire con un risultato positivo e con una prestazione importante contro una delle migliori squadre in Europa. Aver giocato 80 minuti in inferiorità numerica è stato un peccato. Abbiamo commesso un’ingenuità sulla situazione, ma lasciamo stare”. 

 

 

Sulle possibilità di approdare agli ottavi: “Eravamo tutti delusi, ma se vogliamo andare avanti e dimostrare di essere tornati a un certo livello anche in Europa, abbiamo ancora delle possibilità. Saranno due gare complicate, ma abbiamo la qualità e la volontà per crederci fino alla fine. L’esperienza ci dovrà far crescere, per capire il nostro livello e le nostre cose positive e negative. Ci proveremo nelle ultime due, senz’altro”. Sulle parole dette all’arbitro: “Il calcio è uno sport di contatto, Tomori ha toccato appena appena l’avversario con un braccio. Non è mai rigore e non è mai rosso. Peccato perché c’era un’atmosfera bellissima”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago