Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Rigore? Se Holm non mette le mani in faccia non lo vanno a rivedere”

Termina 1-1 il match tra Milan e Atalanta valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. A San Siro, Rafa Leao sblocca la partita dopo appena tre minuti con un grandissimo gol. Poco prima dell’intervallo, la squadra di Gasperini trova il gol del pareggio con Koopmeiners su calcio di rigore. Al termine della gara, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn

Milan, le parole di Stefano Pioli nel postpartita

L’allenatore del club rossonero ha esordito parlando del rigore fischiato ai danni del Milan: “Rigore? Holm aveva le mani in faccia ma non è stato colpito lì e seconda cosa non è il metro usato solitamente da Daniele Orsato, lui che ha un arbitraggio europeo: è troppo poco per aver dato rigore. Bravi loro perchè l’hanno fatto: se lui non si butta così non è mai rigore”.

Stefano Pioli ha poi proseguito: “Se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi. Abbiamo giocato la miglior partita del mio Milan contro l’Atalanta, abbiamo giocato con qualità e personalità. Ci sono state tante cose positive, non il risultato. Adli tenendo quella posizione ha coperto un po’ di spazi nella zona centrale”.

Su Leao: “Ha fatto la prestazione migliore della stagione soprattutto per continuità ed efficacia: ha fatto un ottimo lavoro anche in difesa. Nasce tutto da lui e dalla sua convinzione: dovrà provare ad essere sempre questo tipo di giocatore perchè ha i mezzi per esserlo”.

Su Reijnders: “Oggi che credevo che le caratteristiche di Adli fossero più indicate rispetto a quelle di Tijjani”.

L’allenatore ha concluso: “Abbiamo preso troppi rigori per ingenuità nostra e per alcune valutazioni arbitrali. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Le prossime settimane saranno molto impegnative: abbiamo avuto 4/5 giocatori che oggi hanno giocato la quinta partita in quindici giorni. Noi dobbiamo pensarea a stabilizzare il terzo posto e cercare di raggiungere la Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

6 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

6 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

6 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

7 ore ago