Categories: News Calcio

Pioli: “Spero di essere l’allenatore del Milan quando ci sarà il nuovo stadio”

Presente sul palco dell’edizione 2021 del Festival dello Sport di Trento, Stefano Pioli ha parlato del momento del Milan. 

 

 

 

“E’ un progetto che sta dando risultati. Bisogna trovare i talenti e bisogna essere bravi nel farlo. Quando investi sui giovani è normale che serva tempo. Il club ha fatto una scelta ben ponderata”, così l’allenatore rossonero sulla linea verde. 

“Tutti i giorni litigo col gruppo”

 

 

Sul rapporto con i giocatori: “Bisogna essere diretti e chiari, sia negli aspetti positivi che in quelli negativi. Bisogna stabilire degli obiettivi già in partenza. Ci vuole tempo per costruire certi rapporti, con qualcuno trovi un’empatia istantanea. Io sono un po’ diffidente. Litigo tutti i giorni con il gruppo, è normale avere delle discussioni. Esistono dei momenti di tensione, avendo a che fare con un gruppo numeroso”.

Sulle investimento nelle strutture nel calcio italiano:“Servono regole e strutture diverse. Noi da due anni andiamo a giocare in tante città europee, gli stadi sono moderni, sono abituati ad ospitare un pubblico giovane. Gli stadi in Italia sono vecchi, gli spogliatoi e i terreni di gioco anche, si potrebbe già partire da lì. Io spero di essere l’allenatore del Milan quando ci sarà il nuovo stadio a Milano”.

“Champions? Dobbiamo crederci”

 

 

Sulla Champions: “Dobbiamo crederci. Le prime due partite sono stati risultati negativi, ma prestazioni che ci hanno dato fiducia. La classifica in questo momento è negativa ma quattro partite sono tante. La partita in cui ho perso le staffe è stata quella con l’Atletico, un po’ per nostre ingenuità, un po’ per situazioni esterne. L’arbitro non è stato il migliore in campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago