Quarta sconfitta consecutiva per il Milan in tutte le competizioni, la seconda nelle ultime quattro nel derby contro l’Inter. Basta il gol di Lautaro per battere la squadra di Pioli. L’allenatore rossonero al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Queste le parole dell’allenatore. “Volevamo avere un atteggiamento difensivo un po’ più compatto. Non abbiamo difeso male, ma con il possesso dovevamo fare meglio. Non è stato complicato cambiare modo di giocare. In settimana i ragazzi hanno lavorato con la giusta convinzione. Ultimamente non siamo stati solidi e per affrontare una squadra del genere abbiamo pensato che queste fossero le posizioni giuste”
Milan che per affrontare il derby ha ritocatto le prorie idee di gioco. “Da allenatore ho chiara la situazione. Se avessimo giocato il nostro calcio, saremmo andati ancora più in difficoltà. Dobbiamo fare meglio tante cose, ma abbiamo trovato più solidità. Lavoreremo per essere più spregiudicati, ma dobbiamo vivere i momenti e non buttare via tutto”.
L’allenatore ha parlato anche di Leao. “Ha un grandissimo potenziale. La scelta di oggi di giocare con due punte vicine era per mettere più in difficoltà l’Inter e purtroppo non ci è riuscito. Comunque è un giocatore importante in cui crediamo. Neanche con il senno di poi lo avrei fatto giocare dal primo minuto. Le scelte che ho fatto sono le migliori per quello che ho visto durante la settimana e per le posizioni che volevamo prendere”
Pioli poi conclude. “Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione. Non siamo così maturi con qualche assente e con altri giocatori non al top. Dobbiamo ripartire da stasera: è una sconfitta che fa male, ma abbiamo ritrovato la solidità che ci può permettere di tornare ai nostri livelli“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…