Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Sconfitta fa male ma da qui possiamo ripartire. Leao in panchina per quanto visto in settimana”

Quarta sconfitta consecutiva per il Milan in tutte le competizioni, la seconda nelle ultime quattro nel derby contro l’Inter. Basta il gol di Lautaro per battere la squadra di Pioli. L’allenatore rossonero al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

Milan, le parole di Pioli

Queste le parole dell’allenatore. “Volevamo avere un atteggiamento difensivo un po’ più compatto. Non abbiamo difeso male, ma con il possesso dovevamo fare meglio. Non è stato complicato cambiare modo di giocare. In settimana i ragazzi hanno lavorato con la giusta convinzione. Ultimamente non siamo stati solidi e per affrontare una squadra del genere abbiamo pensato che queste fossero le posizioni giuste”

Milan che per affrontare il derby ha ritocatto le prorie idee di gioco. “Da allenatore ho chiara la situazione. Se avessimo giocato il nostro calcio, saremmo andati ancora più in difficoltà. Dobbiamo fare meglio tante cose, ma abbiamo trovato più solidità. Lavoreremo per essere più spregiudicati, ma dobbiamo vivere i momenti e non buttare via tutto”.

 

L’allenatore ha parlato anche di Leao. “Ha un grandissimo potenziale. La scelta di oggi di giocare con due punte vicine era per mettere più in difficoltà l’Inter e purtroppo non ci è riuscito. Comunque è un giocatore importante in cui crediamo. Neanche con il senno di poi lo avrei fatto giocare dal primo minuto. Le scelte che ho fatto sono le migliori per quello che ho visto durante la settimana e per le posizioni che volevamo prendere”

 

 Pioli poi conclude. “Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione. Non siamo così maturi con qualche assente e con altri giocatori non al top. Dobbiamo ripartire da stasera: è una sconfitta che fa male, ma abbiamo ritrovato la solidità che ci può permettere di tornare ai nostri livelli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

3 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

3 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

3 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

4 ore ago