Il Milan di Stefano Pioli vince per 0-4 in Croazia contro la Dinamo Zagabria e vede adesso avvicinarsi la qualificazione. Ai rossoneri manca adesso un punto nell’ultima sfida contro il Salisburgo per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale (qui le combinazioni), vista la sconfitta degli austriaci contro il Chelsea nel pomeriggio. Al termine della sfida, ha parlato Stefano Pioli, allenatore del Milan.
Pioli ha esordito così ai microfoni di Sky Sport: “Partita più bella in Champions League? E’ stato un inizio un po’ difficile, ma davanti siamo stati molto pericolosi e abbiamo proposto molte situazioni offensive. Ma dobbiamo fare ancora un altro passo e ci proveremo davanti ai nostri tifosi“.
In seguito l’allenatore rossonero ha proseguito: “Fatto uno step? Sì, ma la squadra è abituata a lavorare per queste partite, ne abbiamo fatte diverse in passato. Sapevamo di non poter sbagliare, non sottovalutiamo mai nessuno. Il vero step importante sarebbe passare il girone rispetto alla scorsa stagione. Ora pensiamo solo al Torino, stiamo attraversando un bel momento in campionato e ora arriva un avversario tosto che ci ha messo in difficoltà anche l’anno scorso. Non dovremo pensare al Salisburgo come se bastasse il pareggio, non è la mentalità giusta“.
Infine, ha concluso: “Ci portiamo via tante situazioni positive, ma anche tante cose che possiamo fare meglio. La crescita dei singoli automaticamente fa crescere il collettivo. Oggi bivio del rendimento in Europa? No, lo sarà il Salisburgo, perché è la partita che ci permetterebbe di fare meglio della scorsa stagione, sarà molto importante“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…