Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Rimpianto? La prima partita. Vogliamo vincere l’Europa League”

Il Milan saluta la Champions League ma non l’Europa. I rossoneri al St. James Park battono il Newcastle per 1-2. Al vantaggio nel primo tempo di Joelinton hanno risposto una zampata di Pulisic e un contropiede firmato Chukwueze. Il pareggio tra Borussia Dortmund e PSG condanna il Milan, che si consola con il terzo posto e la qualificazione ai play-off di Europa League. Al termine del match Stefano Pioli ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Amazon Prime Video.

Milan, Pioli: “C’è rammarico, serata dolceamara”

È uno Stefano Pioli visibilmente rammaricato quello che si presenta ai microfoni di Prime Video: “I ragazzi hanno fatto una prestazione a livello di energia fantastica. Soddisfazione per la vittoria ma è chiaro che c’è un po’ di rammarico“. Se c’è da indicare un rimpianto di questo girone, l’allenatore non ha dubbi: “La prima partita contro il Newcastle, dovevamo vincere per come avevamo giocato. L’Europa League è una manifestazione importante che il Milan non ha mai vinto. Ma alla Champions ci tenevamo. È una serata dolceamara“.

Per il Milan il cammino europeo continuerà in Europa League: “È una competizione che questo club non ha mai vinto. Dobbiamo fare di tutto per andare il più avanti possibile. Sapevamo che il girone era difficile, ora penseremo a far bene in questa competizione“.

Milan, Pioli: “Non è tempo di bilanci. Obiettivo? Entrare tra le prime quattro”

Il futuro immediato si chiama però Serie A, dove il Milan è atteso dall’impegno casalingo contro il Monza: “Vogliamo consolidare il terzo posto con la speranza di fare meglio. L’obiettivo minimo è andare tra le prime quattro. Non abbiamo ancora trovato continuità, ora ci concentriamo su questo. Non possiamo fare bilanci o insegnamenti ora, manca tanto a fine stagione“. Un pensiero finale alle potenzialità del suo gruppo: “Sono convinto che le potenzialità di questa squadra ci siano, dispiace non essere ancora riuscito a portarle al massimo. Questa è una squadra forte“.

Pioli a Sky: “Leao ha fatto una grande prestazione”

L’allenatore rossonero è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport, in cui ha sottolineato la prestazione di Rafael Leao: “Ha fatto sicuramente una grande prestazione dopo tante settimane, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo creato gli spazi giusto. Veniamo da esperienze in cui nei secondi tempi scendevamo di livello, stavolta abbiamo mantenuto la stessa intensità. Abbiamo dimostrato di essere forti e con grande carattere“.

Poi, sugli obiettivi della stagione: “Sicuramente essere usciti dalla Champions è una cosa che dispiace tanto, sapevamo che quest’anno sarebbe stato completamente diverso e molto difficile. Dispiace avere dei rimpianti, perché avremmo meritato di più ma non abbiamo sfruttato le occasioni avute nelle altre partite. Il Newcastle ha giocato a un’intensità incredibile ma non ci siamo demoralizzati. Faremo di tutto per vincere l’Europa League“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago