Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Mercato? Non si è creata la situazione per migliorare il nostro livello”

Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Inter. Il Milan, attualmente a -4 dai nerazzurri con una partita in più, è chiamato a riaprire la lotta scudetto: “Domani sarà importante perchè stiamo lottando per i vertici della classifica. Con la Juve abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista dell’organizzazione e dell’intensità, ma ci è mancata efficacia nell’ultima zona di campo. La squadra è attenta e determinata. Sarà una partita che pesa tanto, perché è un derby e perché sono le squadre in cima alla classifica”.

Pioli ha poi aggiunto sull’avversario: “L’Inter sta facendo risultati importanti (qui le parole di Inzaghi), noi abbiamo avuto un calo. Mi auguro che non abbiamo ancora dato il massimo. I ragazzi sono uniti: possiamo fare ancora molto bene. Loro sono forti, ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Per come giocano le due squadre si formeranno tanti duelli. La squadra che vincerà più duelli avrà la possibilità di vincere la partita e noi dobbiamo sfruttare queste situazioni, cercando di essere più bravi di loro”.

Le parole di Pioli sul mercato del Milan

Con il calciomercato concluso da qualche giorno, l’allenatore rossonero si è soffermato proprio sulle scelte della società: “Sono assolutamente positivo e fiducioso. La nostra sul mercato è stata una scelta condivisa: non si è creata la situazione per migliorare di così tanto il nostro livello e quindi abbiamo scelto di puntare sui nostri giocatori dei quali conosciamo le qualità tecniche e morali. Chi crede nei propri obiettivi deve dare sempre il massimo: certe volte il vento ti spinge, altre ti viene contro ed è lì che devi dimostrare di essere forte. Io sono assolutamente convinto che questa squadra possa lottare per il vertice del campionato. Lazetic? Ha una bella faccia, disponibile e volenterosa. Ha un carattere forte, con un obiettivo in testa di diventare un giocatore forte. Ha grandi mezzi fisici abbinati ad un’ottima tecnica. Domani sarà con noi, comincerà a capire cosa è il calcio italiano e cosa è il Milan”.

Infine, un quadro sui giocatori indisponibili e quelli che invece saranno titolari: “Sono state settimane di lavoro e di preparazione; abbiamo avuto il tempo necessario per preparare la partita. Né Ibrahimovic né Rebic ci saranno domani, invece Tomori ha fatto un grande lavoro, ma non credo possa partire titolare. È difficile pensare che abbia un minutaggio importante dopo la sua assenza però il recupero è andato molto bene, il ginocchio non si è mai gonfiato, non ha perso tono muscolare e ha fatto un lavoro straordinario. La scelta su domani sarà sul capire quanto minutaggio può avere a disposizione. Diaz ha lavorato molto bene e sta bene, ha una condizione migliore rispetto ad un paio di mesi fa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago