Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Sconfitta con l’Inter grande delusione”

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa in vista della partita del suo Milan contro la Sampdoria. Ai rossoneri serve tornare a vincere per cercare un posto in Champions League dopo le sconfitte contro Spezia e Inter in Europa.

 

Milan, la conferenza stampa di Pioli

Stefano Pioli in conferenza stampa ha iniziato a parlare della partita contro la Sampdoria e, in generale, del momento della squadra: “In campionato siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Inutile dire che vogliamo vincere tutte e tre le partite, dobbiamo pensare intanto solo a quella di domani. Abbiamo ancora la possibilità di dimostrare chi siamo. Le lacrime le abbiamo già buttate fuori, ora abbiamo solo grinta“.

Inevitabile, un commento in seguito all’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter: “Poter giocare poco dopo è una fortuna. Sì, abbiamo subito una delusione forte. Non essere andati in finale ci ha provocato sconforto e delusione, ma ora siamo preparati per fare bene domani. Dobbiamo reagire da grande squadre, quale siamo”. L’obiettivo ora è andare in Champions League. Fino alla fine del campionato dobbiamo sospendere i bilanci“.

 

 

Quindi, Pioli ha proseguito sull’euroderby, rispondendo alla domanda riguardo la storia dei recenti derby, con il Milan che è uscito sconfitto negli ultimi quattro, senza mai segnare: “Credo che la differenza l’abbiano fatta i due primi tempi delle due partite. Nella seconda partita abbiamo avuto tre occasioni ma non siamo riusciti a far gol. Ma tanto è inutile tornare a parlare. Il nostro difetto contro l’Inter è non essere riusciti ad aver fatto gol”. Infine, il commento di una stagione: “La nostra stagione è stata lunga, complicata, diversa rispetto alla scorsa, e speso non siamo stati all’altezza delle nostre possibilità”. Pioli ha proseguito parlando del momento del calcio italiano: “Tre club italiani in tre finali europee è tanta roba. Per dare continuità servono idee, qualità e talento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

29 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

42 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

1 ora ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago