Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “In Champions meritavamo di più di quanto raccolto”

Il Milan di Stefano Pioli deve tornare alla vittoria dopo la sconfitta in casa contro la Juventus. I rossoneri devono anche trovare la prima vittoria in Champions League dopo il pareggio con Newcastle e Borussia Dortmund. L’allenatore emiliano ha quindi presentato la partita col PSG ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa.

 

Milan, le parole di Pioli

Sul girone e sulla partita: “È un’occasione. Purtroppo non siamo riusciti a vincere nel nostro girone malgrado due ottime partite in cui probabilmente meritavamo di più di quello che abbiamo raccolto ma non ci siamo riusciti. Domani abbiamo un’altra occasione e cercheremo di sfruttarla. La formazione e Kalulu? Vedrò, ho due/tre situazioni da capire bene. Domattina la squadra saprà chi sceglierò. Dobbiamo essere molto equilibrati. Dobbiamo avere anche cambi validi”.

 

 Sul PSG: “Giochiamo contro una squadra forte e di alto livello, quindi è chiaro che dobbiamo alzare il nostro livello di gioco, di attenzione e di intensità. Oggi abbiamo parlato di convinzione e personalità. È chiaro che per affrontare una squadra di questo livello dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche per tutti i 95 minuti, non spaventandoci dei rischi. È normale a questo livello. Dobbiamo continuare con convinzione e con forza a cercare di essere pericolosi e ribattere giocata su giocata”.

Su Donnarumma: “Ci siamo visti a Milanello con la Nazionale e ci siamo sentiti per messaggio. Nei due anni che è stato con me ha dato tutto. È stato una pedina importante per il nostro percorso e la nostra crescita. Lui poi ha fatto altre scelte, ma sicuramente lo abbraccerò domani. Probabilmente dopo la partita”

 

Ha poi continuato: “Domani è importante per il livello degli avversari. Sono stati costruiti per cercare di vincere la Champions con investimenti importanti. Luis Enrique sta facendo un lavoro eccezionale. In quattro mesi ha dato un’identità nuova e diversa rispetto al passato. Prima si puntava tanto sulle qualità dei campioni e dei singoli, ora ha dato un’identità: è una squadra aggressiva, moderna, cerca di controllare la partita. Noi cercheremo di provare a togliergli queste cose e proveremo a fare una grande partita”.

Su Leao: “Leao? Deve continuare con il suo percorso di crescita. Deve cercare di essere sempre più determinante attraverso gol e assist”.

Le parole in conferenza

Mi auguro non sia decisivo domani perché credo si tireranno le somme all’ultima giornata, così ha esordito Stefano Pioli in conferenza stampa. 

 

Pioli ha poi continuato: “La nostra capacità sarà rimanere concentrati per tutta la partita contro un allenatore che ha completamente rivoluzionato la squadra in 4 mesi dandole gioco. Chiunque faccia giocare saranno quattro giocatori offensivi. Potrebbe essere pericoloso sia aspettarli che andarli a prendere alti per la qualità che hanno“. 

Sulla formazione: Pobega? Se domani avrò bisogno delle sue caratteristiche partirà dall’inizio, come è successo nelle prime due di Champions”.

 

Tanti pericoli tra il Psg, uno su tutti Mbappe: Credo che Mbappe abbia una capacità di movimento con una qualità incredibile. Chiaro che chi si troverà nella sua zona dovrà stare molto attento e preparato”. 

Passando poi agli infortunati: Non sono venuti perché indisponibili. Okafor sicuramente ci sarà a Napoli mentre Loftus-Cheek non lo so ancora. Siamo coperti nelle varie posizioni del campo e in caso siamo pronti a cambiare”. 

 

 

Se si dovesse rigiocare la stessa partita difficilmente riuscirebbe un risultato del genere al Newcastle per come ha giocato il PSG. L’ho guardata e ho preso degli spunti”, ha concluso infine Stefano Pioli in conferenza stampa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

2 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

5 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

5 ore ago