Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “La posizione in classifica non è quella che vogliamo”

Conquistate le semifinali di Champions League dove affronterà l’Inter, il Milan torna in campo in Serie A. Nella 31ª giornata di campionato, i rossoneri affronteranno il Lecce a San Siro. Alla vigilia del match, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.  

 

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

 

 L’allenatore rossonero ha parlato del finale di stagione: “Abbiamo la possibilità di finire bene questa stagione. Il gruppo è unito e forte, abbiamo tutte le possibilità per terminare bene e dobbiamo riuscirci”.

 

 

Pioli ha continuato:Il sogno Champions lo abbiamo chiuso in una stanza, ora riapriamo tutto ciò che riguarda il campionato. Dobbiamo psingere tanto perché la posizione che abbiamo in classifica non è quella che vogliamo”. Su Ibrahimovic: “Zlatan è convocato, Giroud non ci sarà perché ha un problemino al tendine del polpaccio. Per Pobega vedremo domani”.

Sulla situazione legata alla Juventus: “Non è una cosa che possiamo controllare e determinare. Certo è che prima ci sarà una classifica definitiva e meglio sarà per tutti”.

 

Pioli ha anche parlato dei quarti di finale di Champions League: “Ho parlato con tutti i giocatori, c’era grande euforia. Ma adesso bisogna portare questa energia nella partita di domani, contro un avversario che all’andata ci aveva messo in difficoltà”.

 

 

Sulla partita di domani: “Cominciare bene la partita di domani sarà sicuramente importante. Dovremo lottare e sacrificarci molto, bisogna avere un approccio giusto”.

 

Sul calendario e i prossimi impegni: “Starà a me cercare di gestire bene le forze dei giocatori e mantenere a giusta tensione. Il calendario è quello che è, si cercherà di mettere in campo la formazione migliore per portare a casa più punti possibili”.

 

Pioli ha proseguito: “La partita di domani è la più importante per vari motivi. La Chaampions è una storia a sé, saranno due partite di grandi emozioni che vivremo con tutte le nostre energie. Adesso è importante fare bene in campionato”.

 

Sui tanti impegni sul calendario: “Credo che purtroppo le cose peggioreranno perché hanno intenzione di fare il Mondiale per club e aumentare le partite. Se giochi così tanto non puoi pretendere un grande spettacolo”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

10 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

15 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

16 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

29 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

47 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

49 minuti ago