Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ora è il momento dei fatti, non delle parole”

La lotta scudetto ora è una sfida di nervi. Il Milan si prepara alla sfida contro la Fiorentina, una partita fondamentale per i ragazzi di Pioli per mantenere il vantaggio sull’Inter. Il derby a distanza continua e ora manca sempre meno.

Pioli presenta Milan-Fiorentina

In conferenza stampa Pioli ha presentato la partita contro la Fiorentina: “Ho sempre pensato che la cosa migliore sia prepararsi solo alla prossima partita e io ho visto attenzione, determinazione e generosità: tutte caratteristiche che dovremo mettere in campo domani”.

 

 

L’allenatore del Milan ha poi analizzato che cosa servirà alla sua squadra: “Conta tutto, poi le gare sono spesso decise dagli episodi. In quegli episodi che indirizzano la partita bisogna mettere qualcosa in più rispetto agli avversari: che si tratti di intuito, ferocia o qualità. L’importante è mettere qualcosa in più. È sbagliato però pensare alle prossime 4 partite. Dobbiamo essere focalizzato solo alla prossima contro la Fiorentina”.

 

 

Pioli ha proseguito la sua analisi tornando anche sulla gara di Roma contro la Lazio: “Cuore caldo e testa fredda penso siano sempre le caratteristiche migliori. Poi è normale che avremo bisogno di energia visto che giochiamo un calcio dispendioso, che richiede fatica. Ma dobbiamo essere lucidi per capire i momenti in cui cambiano, visto che lo fanno velocemente. Contro la Lazio abbiamo meritato di vincere perché ci abbiamo creduto fino all’ultimo e dobbiamo fare lo stesso domani”.

 

 

Il tema rimane ovviamente quello della sfida contro la Fiorentina come crocevia per il futuro: “Le emozioni in questo momento sono grande concentrazione e grande voglia di fare bene il nostro lavoro fino in fondo. I pronostici cambiano di settimana in settimana, quello che conta è dare il massimo domani contro una squadra che gioca un bel calcio. Dobbiamo fare una bella prestazione domani, noi su quella possiamo incidere: se faremo una prestazione da Milan avremo più possibilità di ottenere un successo”.

In conclusione Pioli analizza cosa si aspetta contro la Fiorentina: “È sempre difficile fare previsioni. Quando una squadra ti vuole prendere alto, lascia qualche spazio dietro, dovremo essere bravi noi a scegliere i tempi giusti. Stare dentro la partita vuol dire interpretare velocemente e con qualità le varie situazioni della partita, le gare cambiano sempre velocemente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago