Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Rebic sarà convocato”

Dopo un inizio di campionato incoraggiante, il Milan ha subito la prima sconfitta in campionato nell’ultima sfida a San Siro contro il Napoli. I rossoneri vogliono subito ripartire, ma dovranno fare a meno degli infortunati Theo Hernandez e Mike Maignan, mentre Ante Rebic sembra sulla via del recupero e dunque potrebbe essere convocato. I rossoneri giocheranno poi mercoledì in Champions League contro il Chelsea a Stamford Bridge: un risultato positivo consentirebbe ai ragazzi di Pioli di fare un passo avanti nel girone europeo. Prima però c’è l’insidiosa trasferta di Empoli, dove il Milan vuole ottenere i tre punti. Alla vigilia della sfida ha parlato Stefano Pioli, allenatore rossonero. 

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

 

 

Pioli ha iniziato parlando dei prossimi impegni della squadra: “Giocheremo 12 partite in 44 giorni,  saranno tanti impegni. Ma non dobbiamo cambiare assolutamente la nostra mentalità, ovvero prepararsi al meglio e ritenere la partita successiva come quella più importante”. Successivamente sulle condizioni dei giocatori: “La squadra sta bene. Rebic sarà convocato, Origi sta meglio ma non ci sarà”

 

Su Giroud: “Ritengo Olivier un campione in tutto, dentro e fuori dal campo. Sta bene, ha sempre grande entusiasmo e volontà. Ma non ci sorprende, lo conosciamo bene”. Sulle assenze di Maignan e Theo: “Siamo un gruppo compatto, ho piena fiducia di chi domani sostituirà questi giocatori”. L’allenatore rossonero si è poi soffermato sui punti forti dell’Empoli: “L’Empoli prova a non farti giocare e ad aggredirti. Con queste squadre saranno importanti i giocatori senza palla, che dovranno dare delle soluzioni”.

 

 

 

 

Sulla possibilità di vedere Pobega dal primo minuto contro l’Empoli: “Pobega sta facendo molto bene, è meno palleggiatore è più incursore. Ha una stazza diversa dagli altri. In base a quello che abbiamo preparato poi sceglierò se far giocare lui o qualcun altro”. Su Ballo-Touré: “Ho grande fiducia in lui, è chiaro che si gioca il posto con un compagno di un livello molto alto. Lui è cresciuto sicuramente tanto, se è qui è perché ha la mia fiducia”. Pioli ha poi parlato di Dest, Vranckx e Thiaw: “Abbiamo seguito Dest, Vranckx e Thiaw nella sosta e hanno fatto bene. Sono pronti. Vedrò che scelte fare, ma sono sicuramente pronti”.

 

 

 

 

Sulle crescita di De Ketelaere: “Da Charles mi aspetto tutto ciò che ha fatto contro il Napoli. Sta continuando a crescere, è un ragazzo intelligente. Diventerà sicuramente un campione”. 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

6 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

37 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago