Il Milan vince per 2-1 in casa dello Spezia e porta a casa tre punti fondamentali per continuare l’ottimo inizio di campionato.
Soddisfatto anche l’allenatore Stefano Pioli nel post partita ai microfoni di Dazn: “È stata una partita complicata, ma è una grande vittoria. Vincere le partite in cui non rendi al 100% è importante, significa avere una forza mentale importante e siamo sulla strada giusta”.
Merito di una squadra formata da giovani che credono nei propri mezzi: “I ragazzi credono nelle loro qualità e nel nostro lavoro. Sono giovani e non dobbiamo perdere d’umiltà, ma devono sentirsi bene e credere di poter vincere certe partite. Vedo e sento atteggiamenti che mi danno fiducia”.
Complimenti anche per l’autore del primo gol, Daniel Maldini: “Ha talento. Vede il gioco e ha tecnica. Deve essere più veloce nello smarcarsi, per avere più tempo della giocata. Deve crescere soprattutto in quello. Sicuramente è un trequartista, abbiamo insistito tanto con lui per fargli attaccare la porta ed è un giocatore che può essere utile per noi in futuro”.
Ora a Pioli non resta che aspettare di avere il gruppo al completo: “Non vedo l’ora di avere tutta la rosa a disposizione, abbiamo tante soluzioni. Temevo queste partite, le dimensioni del campo non sono corrette e omogenee e non penso sia corretto in Serie A. Giochiamo ogni tre giorni e c’è bisogno di uno sforzo di tutti e di disponibilità”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…