Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Grande forza mentale, siamo sulla strada giusta. Che talento Maldini”

Il Milan vince per 2-1 in casa dello Spezia e porta a casa tre punti fondamentali per continuare l’ottimo inizio di campionato.  

“Forza mentale importante, non era facile oggi”

Soddisfatto anche l’allenatore Stefano Pioli nel post partita ai microfoni di Dazn: “È stata una partita complicata, ma è una grande vittoria. Vincere le partite in cui non rendi al 100% è importante, significa avere una forza mentale importante e siamo sulla strada giusta”.  

Merito di una squadra formata da giovani che credono nei propri mezzi: “I ragazzi credono nelle loro qualità e nel nostro lavoro. Sono giovani e non dobbiamo perdere d’umiltà, ma devono sentirsi bene e credere di poter vincere certe partite. Vedo e sento atteggiamenti che mi danno fiducia”.

“Maldini ha talento, ma deve capire che…”

Complimenti anche per l’autore del primo gol, Daniel Maldini: “Ha talento. Vede il gioco e ha tecnica. Deve essere più veloce nello smarcarsi, per avere più tempo della giocata. Deve crescere soprattutto in quello. Sicuramente è un trequartista, abbiamo insistito tanto con lui per fargli attaccare la porta ed è un giocatore che può essere utile per noi in futuro”.  

Ora a Pioli non resta che aspettare di avere il gruppo al completo: “Non vedo l’ora di avere tutta la rosa a disposizione, abbiamo tante soluzioni. Temevo queste partite, le dimensioni del campo non sono corrette e omogenee e non penso sia corretto in Serie A. Giochiamo ogni tre giorni e c’è bisogno di uno sforzo di tutti e di disponibilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago