Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Berlusconi vede Leao centravanti? Sono sempre d’accordo con lui”

Dopo la vittoria contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions League, il Milan sfiderà il Monza, partita del cuore anche per Berlusconi e Galliani, nella 23esima giornata di Serie A (LEGGI QUI TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI). Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

Milan, la conferenza di Pioli in vista del Monza

 L’allenatore rossonero ha aperto parlando del rapporto con i propri tifosi: “L’amore è reciproco: è la forza del nostro ambiente. Anche nelle difficoltà non è mai mancato il sostegno dei nostri tifosi. Ci mantiene sempre positivi per il nostro futuro”. Pioli ha poi parlato del momento di salute della squadra: “Veniamo da due buonissime partite, dobbiamo pensare a domani: è sempre la prestazione successiva a giudicare la squadra”. Quindi, la posizione di Leao, soprattutto dopo le dichiarazioni di Berlusconi rilasciate a Sky (leggi qui): “Sono sempre d’accordo con Berlusconi”.

 

 Pioli ha poi proseguito: “Ho visto attenzione ed energia. Viviamo i risultati con tanta pancia, è normale, ma dobbiamo provare a essere più impermeabili sulle critiche e sugli elogi. Per conquistare la prossima Champions adesso dobbiamo puntare fortemente sul campionato”. Si è quindi spostato sugli avversari: “Complimenti a Palladino, il Monza gioca bene”.

 

Infine ha parlato dei singoli: “Tomori è a disposizione, Bennacer non ancora, e Calabria si è infortunato per questa partita. Vranckx è pronto. Io non scopro talenti, quello è compito della società. Thiaw sta facendo molto bene, è un difensore moderno che abbina velocità, qualità: ha tutte le caratteristiche per diventare molto forte”. Quindi, si è concentrato su Ibrahimovic: “Ogni settimana la sua condizione aumenta, anche domani sarà a disposizione”. E sulla situazione di De Ketealere, rincuorato da Leao dopo il gol sbagliato contro il Tottenham: “Questa è la nostra forza: i Leao, Tonali, Kalulu hanno avuto le stesse difficoltà di De Ketelaere e prima o poi ci darà soddisfazione”. Infine, Pioli ha parlato della novità tattica, con la difesa a 3: “Sicuramente domani continueremo su questa strada”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

2 ore ago

Women in B&W – Tatiana Pinto, leadership ed esperienza al servizio della Juventus

Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…

2 ore ago

Prime Pagine: “Senza fine”; “Occhio Juve, così finisce male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…

2 ore ago