Dopo la vittoria contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions League, il Milan sfiderà il Monza, partita del cuore anche per Berlusconi e Galliani, nella 23esima giornata di Serie A (LEGGI QUI TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI). Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Di seguito le sue dichiarazioni.
L’allenatore rossonero ha aperto parlando del rapporto con i propri tifosi: “L’amore è reciproco: è la forza del nostro ambiente. Anche nelle difficoltà non è mai mancato il sostegno dei nostri tifosi. Ci mantiene sempre positivi per il nostro futuro”. Pioli ha poi parlato del momento di salute della squadra: “Veniamo da due buonissime partite, dobbiamo pensare a domani: è sempre la prestazione successiva a giudicare la squadra”. Quindi, la posizione di Leao, soprattutto dopo le dichiarazioni di Berlusconi rilasciate a Sky (leggi qui): “Sono sempre d’accordo con Berlusconi”.
Pioli ha poi proseguito: “Ho visto attenzione ed energia. Viviamo i risultati con tanta pancia, è normale, ma dobbiamo provare a essere più impermeabili sulle critiche e sugli elogi. Per conquistare la prossima Champions adesso dobbiamo puntare fortemente sul campionato”. Si è quindi spostato sugli avversari: “Complimenti a Palladino, il Monza gioca bene”.
Infine ha parlato dei singoli: “Tomori è a disposizione, Bennacer non ancora, e Calabria si è infortunato per questa partita. Vranckx è pronto. Io non scopro talenti, quello è compito della società. Thiaw sta facendo molto bene, è un difensore moderno che abbina velocità, qualità: ha tutte le caratteristiche per diventare molto forte”. Quindi, si è concentrato su Ibrahimovic: “Ogni settimana la sua condizione aumenta, anche domani sarà a disposizione”. E sulla situazione di De Ketealere, rincuorato da Leao dopo il gol sbagliato contro il Tottenham: “Questa è la nostra forza: i Leao, Tonali, Kalulu hanno avuto le stesse difficoltà di De Ketelaere e prima o poi ci darà soddisfazione”. Infine, Pioli ha parlato della novità tattica, con la difesa a 3: “Sicuramente domani continueremo su questa strada”.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…