Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Meritavamo di passare, abbiamo giocato da grande squadra”

"Dispiace perché nelle due partite abbiamo giocato da grande squadra, dovevamo segnare un gol nel primo tempo e sarebbe cambiato tutto il nostro percorso. Peccato perché avevamo fatto tanto per arrivare fino a qui, dovevamo mettere qualcosina in più e non ci siamo riusciti". La delusione nelle parole di Stefano Pioli intervistato da Sky Sport dopo la sconfitta di misura subita in Europa League contro il Manchester United che vale l'eliminazione.

L'allenatore del Milan ha analizzato la gara: "Sono stati più i nostri demeriti cher le loro qualità e questo mi dispiace. Mi viene difficile rimproverare i miei giocatori che hanno messo anima e determinazione. Non essere passati ci dispiace molto, ci ributtiamo sul campionato. Loro hanno fatto giocare la squadra migliore possibile e mi auguravo di far lo stesso. Ma le due prestazioni sono state ottime, c'è mancato poco. Siamo giovani ma non deve essere un alibi: questa è una partita che ci farà crescere senz'altro"

"Sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato difficile, le prime sette sono molto forti, ma se ci giochiamo un posto in Champions vuol dire che siamo cresciuti tanto – prosegue -. Adesso sfrutteremo il tempo per giocare le ultime partite di campionato con grande spirito sapendo che abbiamo la qualità per raggiungere l'obbiettivo".

Infine il dispiacere per un'occasione mancata e la differenza tra il calcio inglese e quello italiano: "Credo che il rammarico sia non aver segnato un gol in più. Da una parte ero dispiaciuto del sorteggio ma dall'altra ero contento di confrontarmi con il calcio inglese, se devo guardare le prestazioni che abbiamo fatto noi posso dire che il nostro calcio si sta avvicinando. Abbiamo dimostrato che il calcio italiano può reggere certi livelli" conclude Pioli.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago