Categories: Calciomercato

Milan, c’è l’ok di Pellegri: serve il via libera del Monaco

Il Milan non si ferma sul mercato dopo l’arrivo di Florenzi (che ha firmato nel tardo pomeriggio di oggi). Per l’attacco si potrebbe concretizzare l’idea che porta a Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 del Monaco. 

Il giocatore, infatti, ha dato il via libera al suo ritorno in Italia tre anni dopo il suo trasferimento in Francia dal Genoa. Decisivo l’incontro svolto oggi pomeriggio a casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l’agente del giocatore.

Il Milan adesso attende il via libera del Monaco con cui c’è un principio d’accordo per un prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni più bonus. Dopo l’ok dei francesi l’operazione potrà andare in porto.

 

Obbligo condizionato alle presenze

Il diritto di riscatto a favore del Milan per Pellegri si trasformerebbe poi in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze da parte del giocatore in rossonero.  

Nell’operazione presente anche una clausola che prevede una percentuale in favore del Monaco in caso di futura rivendita di Pellegri da parte del Milan. C’è già un principio d’intesa fra i club, ma manca l’accordo totale per definire proprio la percentuale sulla futura rivendita. La trattativa potrebbe risolversi nelle prossime ore, per arrivare al compimento e l’arrivo del classe 2001 in rossonero. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago