Categories: News Calcio

Pato: “Sono innamorato del Milan, non potrei dire no alla proposta di un ritorno. Gattuso ha dato una scossa, il rinnovo è la scelta giusta”

Dopo alcuni anni importanti in maglia rossonera, adesso Alexandre Pato sembra aver ritrovato al Tianjin Quanjian la via del gol. Nonostante la distanza il brasiliano resta molto legato ai colori rossoneri e all’Italia e non perde mai occasione per ribadirlo. Così è stato anche nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, in cui l’attaccante ha parlato proprio della situazione che riguarda la sua ex squadra: “Fa male vedere il Milan ancora fuori dal torneo più importante d’Europa – ha detto Pato riferendosi alla mancata qualificazione alla Champions – ma i rossoneri ultimamente hanno cambiato tanto e tornare al top non è così semplice. La conferma in Europa League è già un primo passo, Gattuso ha dato una scossa e il suo rinnovo è la scelta giusta. Com’era da compagno di squadra? Aiutava, incoraggiava, dava consigli…”.

Poi su Cutrone e sulla media realizzativa del giovane attaccante cresciuto in casa Milan, il brasiliano ha aggiunto: “E’ forte, ma ora viene il momento più difficile. Il secondo anno infatti, è quello più complicato, a me lo diceva sempre Kaka. Cutrone non va paragonato ad Inzaghi, non gli fa bene vivere all’ombra di un campione, lui è forte e Gattuso sa gestire i giovani. Chi prenderei tra Immobile e Belotti? L’attaccante della Lazio ha fatto una stagione straordinaria, prenderei lui”. Infine su un suo possibile ritorno in Italia, Pato conclude: “Sono innamorato di Milano e del Milan, ho ancora un anno e mezzo di contratto qui, ma se mi chiamassero non potrei dire di no”.


L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

29 minuti ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

37 minuti ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

1 ora ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

2 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

3 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

3 ore ago