Categories: News Calcio

Pato: “Sono innamorato del Milan, non potrei dire no alla proposta di un ritorno. Gattuso ha dato una scossa, il rinnovo è la scelta giusta”

Dopo alcuni anni importanti in maglia rossonera, adesso Alexandre Pato sembra aver ritrovato al Tianjin Quanjian la via del gol. Nonostante la distanza il brasiliano resta molto legato ai colori rossoneri e all’Italia e non perde mai occasione per ribadirlo. Così è stato anche nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, in cui l’attaccante ha parlato proprio della situazione che riguarda la sua ex squadra: “Fa male vedere il Milan ancora fuori dal torneo più importante d’Europa – ha detto Pato riferendosi alla mancata qualificazione alla Champions – ma i rossoneri ultimamente hanno cambiato tanto e tornare al top non è così semplice. La conferma in Europa League è già un primo passo, Gattuso ha dato una scossa e il suo rinnovo è la scelta giusta. Com’era da compagno di squadra? Aiutava, incoraggiava, dava consigli…”.

Poi su Cutrone e sulla media realizzativa del giovane attaccante cresciuto in casa Milan, il brasiliano ha aggiunto: “E’ forte, ma ora viene il momento più difficile. Il secondo anno infatti, è quello più complicato, a me lo diceva sempre Kaka. Cutrone non va paragonato ad Inzaghi, non gli fa bene vivere all’ombra di un campione, lui è forte e Gattuso sa gestire i giovani. Chi prenderei tra Immobile e Belotti? L’attaccante della Lazio ha fatto una stagione straordinaria, prenderei lui”. Infine su un suo possibile ritorno in Italia, Pato conclude: “Sono innamorato di Milano e del Milan, ho ancora un anno e mezzo di contratto qui, ma se mi chiamassero non potrei dire di no”.


L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago