Seconda sfida al Torino in pochi giorni per Stefano Pioli e il Milan, che ha presentato così il terzo incontro nell'ultima settimana per i rossoneri: "Speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare, ma allo stesso tempo molto stimolante e motivante. Dobbiamo ancora fare tanto, perché credo che con una squadra così vogliosa e giovane, più giochiamo e meglio è. Non ci spaventa avere una partita ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani”.
Come l'allenatore avversario Giampaolo, Pioli sottolinea l'importanza di rispettare un torneo come la Coppa Italia: “E’ una competizione importante. Ci vogliono 5 partite per arrivare fino in fondo e dobbiamo provarci. Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà”.
Un Milan che dalla ripresa del campionato scorso non si è più fermato, restando per il momento stabilmente in vetta al classifica. Ora, per continuare con questi risultati, l'allenatore rossonero mette in guardia la squadra nel concentrarsi solo sulla prossima partita: "Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E’ importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani".
L'allenatore del Milan chiude analizzando la situazione infortunati in vista delle prossime sfide, con Brahim Díaz, Tonali e Çalhanoğlu da valutare: "Oggi stanno tutti meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura di domani sarà decisiva" mentre sembra arrivato il momento per il ritorno di Zlatan Ibrahimović: "Per lui sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare e stare bene. Deve ritrovare ritmo e un po' di minutaggio in più, domani sera sicuramente lo troverà".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…